In cerca di programma e biglietti dello Sziget Festival 2012? Siete nel posto giusto: il miglior festival europeo (e non lo diciamo noi, ha proprio vinto il premio ‘Best European Major Festival Award‘) si tiene a Budapest, capitale dell’Ungheria che ha dedicato una statua a Steve Jobs, dal 6 al 13 agosto.
Lo Sziget è famoso, oltre che i nomi celebri in programma, anche perchè offre un’ampia varietà di generi musicali: rock, metal, blues, reggae, ska, combo, folk, persino una partecipazione italiana, ognuno con un proprio palco a disposizione e un programma ad hoc suddiviso per categorie.
Partecipare allo Sziget Festival, che tocca quota vent’anni di vita, è un’esperienza totalizzante: sulla riva del Danubio si ritrovano migliaia di giovani appassionati di musica, provenienti da ogni angolo della vecchia Europa. Quest’anno è confermata anche la partecipazione della band italiana I Cani, gruppo romano che sarà in buona compagnia patriottica, visto che in cartellone ci sono anche Figli di Madre Ignota, Roy Paci e Aretuska.
E poi ci sono gruppi storici: The Pogues direttamente dalla verde Irlanda, Goran Bregovic in compagnia dell’immancabile Wedding and Funeral Band, Sergent Garcia, Emir Kusturika & The No Smoking Orchestra, Placebo, The Stone Roses, Korn, Paolo Nutini, Anna Calvi, Caro Emerald e molti altri.
Per avere l’elenco del programma completo (in continuo aggiornamento) basta andare sul sito dello Sziget Festival (non preoccupatevi, è tutto scritto in italiano). Vediamo però insieme almeno l’elenco degli artisti suddivisi giorno per giorno:
Per quanto riguarda i biglietti, hanno costi diversi a seconda di quel che volete acquistare: si va dai 9 euro dello Sziget Budapest City Pass per 2 giorni ai 225 euro per chi vuole anche campeggiare dal 6 al 13 agosto.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…