E’ in partenza lo Sziget Festival 2011 di Budapest: dall’8 al 15 agosto, la diciannovesima edizione di quello che negli anni è diventato il festival di musica, teatro e danza più importante d’Europa, attirerà a Budapest migliaia di fan, appassionati, giovani e turisti che da mesi hanno queste date segnate sull’agenda.
Il programma è ormai varato e anche quest’anno si conferma ricco di ospiti di grande richiamo: dai Chemical Brothers ai Prodigy, dai Gogol Bordello a Goran Bregovic, passando per Deftones, Thirty Seconds to Mars, Motorhead e tanti altri grandi nomi del panorama musicale contemporaneo, il festival ungherese si riconferma degno della sua fama, che lo colloca tra i primi tre raduni al mondo.
Anche perchè la location merita già da sola: lo Sziget, infatti, si tiene sull’isola di Obuda, una piccola Woodstock in mezzo al Danubio che per 7 giorni offrirà 1000 spettacoli dedicati ai 70mila campeggiatori, per un totale di 400mila presenze in una settimana.
Il bello dello Sziget Festival è che si possono ascoltare generi musicali molto diversi tra loro: metal, pop, rock, jazz, classica, folk, hip hop, afro e contemporaneamente installazioni di danza e teatro, in un mix artistico difficilmente riscontrabile altrove. Il programma completo è scaricabile sul sito dello Sziget Festival: in occasione della manifestazione, sulla verde isola di Obuda troverete praticamente tutto ciò di cui avrete bisogno, inclusi bar, ristoranti, banche, uffici postali, aree gioco per i bambini, persino un ospedale da campo appositamente preparato.
Potete approfittare e fare il Sziget Budapest Pass: costa 25 euro ma vi permette per 13 giorni di usare i mezzi pubblici senza limiti, inclusi i traghetti da e per l’isola e in più vi permette di entrare gratis in tutte le terme e le spiagge della capitale ungherese.
(guarda la FOTOGALLERY DEI FESTIVAL ESTIVI IN EUROPA)
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…