Un viaggio in treno che si trasforma in una curiosa scoperta, quando un passeggero fa uno strano avvistamento. Di che si tratta?
A volte un semplice viaggio e qualche foto e video possono trasformare una storia in un tam tam virale. E si sa, spesso in questi casi le storie si ingrandiscono, fino a dare vita a teorie davvero strampalate. Come nella vicenda che vi raccontiamo oggi, che inizia durane un viaggio in treno. Vediamo dove.
Uno strano avvistamento durante un viaggio in treno
Suggestione o realtà? Questo devono essersi chiesti i passeggeri di questo strano, durante il viaggio che si è rivelato incredibilmente bizzarro. Perché inizia come un normale spostamento e finisce con una incredibile teoria.
Ci riferiamo ad uno strano avvistamento avvenuto in queste settimane e raccontato dalla pagina social Complex. Una vicenda bizzarra che ha immediatamente fatto il giro del mondo, suggestionando non solo i testimoni, ma anche chiunque se ne sia vagamente interessato.
A quanto pare il treno a vapore percorreva un tratto di strada compreso da Durango a Silverton, dunque passando all’interno della San Juan National Forest. Ebbene, guardando fuori dal finestrino, un gruppo di passeggeri sostiene di aver avvisato camminare lungo la montagna nientemeno che…un bigfoot.
Sapendo che non sarebbe stato facile credere a tale teoria, i passeggeri hanno ripreso i movimenti di questa figura, che effettivamente osservando l’immagine in apertura, sembra davvero questo tipo di creatura. Al momento il video è al vaglio delle autorità del Servizio Forestale che ha giurisdizione sulla foresta di San Juan. Al momento però si sono limitati a prendere atto di questa prova video, ma non si hanno ancora notizie certe circa la validità di quanto documentato.
La leggenda del Bigfoot
Quella del Bigfoot è una leggenda antichissima, che continua a suggestionare intere generazioni. In pratica si tratta di una figura dai tratti mitologici, il corrispettivo dello Yeti o uomo delle nevi che si troverebbe nell’Himalaya (anche qui, suggestione o realtà?).
Secondo le descrizioni di chi negli anni giura di averlo avvistato, il Bigfoot avrebbe le fattezze che ricordano a metà un uomo e una scimmia. Un aspetto imponente e terrificante. Sempre secondo le leggende vivrebbe principalmente nelle foreste degli Stati Uniti e Canada, e i principali avvistamenti veri o presunti sarebbero avvenuti presso Washington, in California ed in Oregon.
A rinfocolare ogni volta l’idea dell’esistenza di tale creatura, non solo le testimonianze di avvistamenti, ma anche spesso il ritrovamento di orme anomale, che gli scettici tendono a liquidare come quelle di altri animali di grandi dimensioni come gli orsi.
Eppure in molti sono convinti di questa presenza nel nostro pianeta, al punto che esiste anche la Bigfoot Field Researchers Organization, che si occupa appunto di raccogliere e catalogare tutte le testimonianze che vengono fornite nei vari Stati d’America.
Una leggenda insomma, che però è molto radicata ed inizia addirittura a fine 1800, grazie ai primi ritrovamenti di alcune strane impronte. Nel tempo sono arrivati video ed immagini sgranate, che però appunto aumentano la suggestione. La guardia nazionale spiega che esistono anche veri e propri gruppi di ricerca che hanno come missione quella di dimostrare al mondo l’esistenza di questo animale. Celebri come lui? Solo lo Yeti e il mostro di Loch Ness.