Stonehenge%3A+come+arrivare+da+Londra+nel+sito+del+mistero
viagginanopressit
/news/stonehenge-come-arrivare-da-londra-nel-sito-del-mistero/P130557/amp/
Categories: Gran Bretagna

Stonehenge: come arrivare da Londra nel sito del mistero

[galleria id=”6685″]

Come arrivare a Stonhenge da Londra? Finalmente vi siete decisi, avete programmato quel famoso viaggio in Inghilterra che sognavate da sempre: oppure avete un weekend a disposizione e volete passarlo a visitare Londra, ma già che ci siete, perchè non fare un salto anche nel famoso sito di cui tutti parlano, Stonehenge?
Nome mitico, che rievoca misteri, storia antica, druidi e celti e che sicuramente non ha ancora terminato di svelarci tutto dei suoi segreti.

Tirare in ballo i misteri della storia ultimamente va molto di moda: la teoria dei complotti, delle sette segrete, dei misteri a ogni costo piace a tutti, non solo a Dan Brown. Però è vero che Stonehenge ha lasciato e lascia tuttora perplessi fior fior di archeologi e scienziati.
Ma andiamo con ordine.

Il sito di Stonehenge (che in inglese significa ‘pietra sospesa‘) si trova nello Wiltshire, contea dell’Inghilterra del sud: il centro abitato più vicino è Amesbury, graziosa cittadina che sorge 13 km a nord rispetto a Salisbury, la città più grande nei pressi del sito. Stonehenge dista da Londra più o meno 130 km: non è quindi lontanissimo e si può tranquillamente organizzare una gita in giornata.

Se vi trovate a Londra e volete raggiungere Stonehenge, avete a disposizione diverse opzioni: potete per esempio noleggiare una macchina e guidare nella campagna inglese in direzione di Basingstoke. Da qui seguite la A303 fino a Andover e quindi Amesbury.

Se invece preferite i mezzi pubblici, allora la situazione si complica (anche se non è impossibile): la cosa migliore è prendere un treno per Salisbury (da Londra partono dalla Waterloo Station). Ci impiegherete circa un’ora e mezza, quindi informatevi bene su orari di andata e ritorno: una volta arrivati a Salisbury, dovrete prendere un autobus locale che vi porta ad Amesbury e poi direttamente a Stonehenge.

C’è anche una terza possibilità, ovvero arrivare direttamente in autobus: dall’aeroporto di Heathrow e da Victoria Station partono dei bus diretti ad Amesbury. Il tragitto dura 2 ore e una volta arrivati potete prendere un taxi fino al Stonehenge, trovare un bus locale oppure farvi una passeggiata a piedi di 2 miglia.

Recent Posts

Va a fare la spesa nel Regno Unito: il conto è inaspettato | FOTO

In tanti si chiedono quale sia il costo della spesa in Regno Unito. Costerà più…

33 minuti ago

Indonesia, l’arcipelago dove vivere un’avventura unica

Indonesia, un arcipelago unico, tra natura, cultura, tradizioni e misteri, un luogo tutto da conoscere…

2 ore ago

Musei gratis domenica 5 maggio in questa regione: chi sono i fortunati

Musei aperti con entrata gratuita in questa regione, un’occasione da non perdere per chi è…

2 ore ago

“Qual è la zona peggiore dove comprare casa?” rispondono gli italiani | VIDEO

Ecco quale sarebbe la zona peggiore dove comprare casa in questa città italiana, secondo un'intervista…

2 ore ago

La spiaggia nascosta dell’isola d’Elba che in pochi conoscono

L'Isola d'Elba ospita un spiaggia che in pochi conoscono, un tesoro tutto da scoprire per…

3 ore ago

Sposta la roccia dalla sabbia, poi afferra il retino e trova questo

Una sorpresa incredibile per questa persona intenta a lavorare con il retino. Sposta la roccia…

5 ore ago