Stoccarda, una meta turistica in rapida crescita: cosa vedere la prima volta

Vacanza a Stoccarda, ecco cosa vedere quando si arriva nella cittadina tedesca per la prima volta. I luoghi più belli.

Stoccarda in Germania
Stoccarda – viaggi.nanopress.it

Se siete stufi di visitare le solite capitali europee, ci sono moltissime città in crescita in questi ultimi anni, che stanno cercando di svilupparsi turisticamente e di far conoscere al mondo il loro splendore.

A volte si tratta anche di città che nel passato sono stati degli importanti centri per il proprio Paese, segnando delle vere e proprie epoche, altre volte si tratta di città invece sviluppate solo recentemente, ma che hanno voglia di gridare al mondo la loro storia.

Se state cercando per la vostra prossima vacanza una città moderna ma che abbia una storia alle spalle, con monumenti e architetture interessanti, Stoccarda è quello che fa al caso vostro.

Stoccarda cosa visitare
Johanneskirche – viaggi.nanopress.it

Situata nel sud della Germania, Stoccarda è una città abbastanza piccola e in rapido sviluppo, che vuole recuperare l’importanza che aveva in passato. Andiamo a scoprire quindi, cosa vedere in questa deliziosa città europea per la prima volta.

Stoccarda, i luoghi più belli da visitare

Ricca di storia e di monumenti, ma anche di chiese e spazi verdi, Stoccarda è un’incantevole cittadina che vi stupirà per le sue bellezze. Negli ultimi anni infatti, sono sempre di più i turisti che scelgono di visitare questa città, sia per le sue bellezze architettoniche, che per l’arte, sia per la sua storia culturale che per il fatto che viene definita una città perfetta in cui vivere.

Tra i luoghi più belli da vedere in questa città quando si arriva per la prima volta, sicuramente troviamo Schillerplatz, la Piazza del Palazzo, dove si trovano gli edifici più importanti come il Palazzo Nuovo, in stile barocco, che un tempo era la residenza del re.

Stoccarda cosa visitare
Schloss Solitude – viaggi.nanopress.it

Tra le chiese principali spiccano per la loro bellezza e importanza la Johanneskirche, una chiesa gotica circondata da un lago, la Chiesa Collegiata, che è un mix tra il gotico e il romanico, e la Cappella Sepolcrale sulla collina del Wurttemberg, dalla quale si gode di una splendida e romantica vista sulla città.

Una delle attrazioni più visitate, non solo della città ma di tutta la regione, è lo Schloss Solitude, un castello poco fuori la città, in stile rococò, che fu residenza dei duchi del Wurttemberg. Finito di costruire nel 1767, ad oggi il castello è sede della Akademie Schloss Solitude, un’accademia che promuove giovani artisti.

Se siete amanti dell’arte e dei musei, non potete non aggiungere alla vostra vacanza una visita al Museo di Stato del Wurttemberg, con moltissime opere d’arte che raccontano la storia della città, o la Galleria di Stato che ospita anche opere d’arte di artisti come Picasso e Mirò.

Gli spazi verdi

A Stoccarda sono davvero tanti gli spazi verdi di cui potrete godere durante la vostra vacanza. Il Killesberg Hill Park, ad esempio, un parco di circa 50 ettari, con fontane, sculture e innumerevoli giardini, oppure il Schlossgarten, un parco urbano anch’esso con sculture e fontane, ideale per un pic nic spensierato.

Stoccarda cosa visitare
Schlossgarten – viaggi.nanopress.it

Bluhendes Barocco invece, è il giardino più antico della città ed è un vero e proprio giardino delle fiabe. Un incantevole gioiello dove troverete fiori variopinti, uccelli di varie specie e anche un castello, come ogni fiaba che si rispetti.

E per la gioia dei bambini, all’interno del Bluhendes Barocco troverete anche un parco giochi molto amato e molto frequentato da cittadini e turisti.

Impostazioni privacy