Sta guidando quando nota qualcosa sbalzare fuori dall’auto, è intervenuto subito

Una donna alla guida nota qualcosa che sbalza fuori dall’auto, non si è lasciata intimorire per niente. Infatti dopo pochi secondi è intervenuta subito.

Sbalza fuori dall auto
Sbalza fuori dall’auto – viaggi.nanopress.it

L’abbandono degli animali al giorno d’oggi è una cosa molto comune. È un comportamento da non adottare mai, perché gli animali non sonno oggetti, sono comunque degli esseri viventi. Nella peggiore delle ipotesi può succedere che gli animali subiscono delle azioni dai loro padroni che li porta ad avere ferite molto gravi o addirittura la morte.

La storia che stiamo per raccontare ha come protagonista una donna che mentre si trova nella sua auto per andare a lavoro, vede qualcosa sbalzare da un’altra auto. All’inizio è intimorita, ma non si lascia abbattere e decide di intervenire subito. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Vede qualcosa sbalzare fuori dall’auto

Una donna percorre sempre l’autostrada come tragitto principale per fare casa – lavoro e viceversa. Una mattina come tante altre, dopo che il marito è già uscito prima di lei per andare a lavoro, sveglia i bambini e li porta dai nonni, che abitano non troppo distanti da loro. A casa tengono già un cane e un gatto, quindi prima di uscire deve occuparsi anche di mettere da mangiare che basti per tutto il giorno per entrambi.

v
Cane sbalzato per strada – viaggi.nanopress.it

Una volta dopo aver lasciato i bambini dai nonni, imbocca l’autostrada direzione lavoro, stamattina è ancora più trafficata del solito. Probabilmente c’è stato un’incidente e nessuno sa nulla. Sta di fatto che deve comunque comunicare al lavoro che oggi arriva con circa 20 minuti di ritardo. Le dicono di non preoccuparsi, tanto è sempre stata puntuale e non ha mai fatto ritardi.

La donna però riesce a superare qualche macchina, quando ad un certo punto si imbatte in una situazione piuttosto strana.

Vede qualcosa sbalzare dalla macchina, per poi scappare. Nella sua testa pensa ma solo un pazzo può fare una cosa del genere. Non riesce a capire bene di cosa si tratta, ci sono altre macchine davanti a lei che le occupano la visuale, ma allo stesso tempo è spaventata, potrebbe essere di tutto. Anche qualcosa di pericoloso, ma non si lascia abbattere per niente e scende dalla sua auto, accostandola in un lato che non da fastidio e prosegue a piedi. Quello che vede la spiazza, andiamo a vedere di che si tratta.

La donna interviene subito

Percorre alcuni metri a piedi, e quello che vede la spiazza nel vero senso della parola. A terra sull’asfalto c’è proprio un cucciolo di cane, piccolo e indifeso. È davvero un cucciolo stupendo, e chiunque abbia fatto questo all’animale la deve pagare. Questa è la prima cosa che pensa, gli animali non sono oggetti da usare finché ne abbiamo bisogno.

La donna decide di intervenire subito, avvolge il cucciolo nella sua felpa e già da lì può vedere con chiarezza che ha molte ferite. Nel frattempo, fortunatamente il traffico è scemato, quindi torna alla sua auto e decide di portare subito il cucciolo dal veterinario. È lo stesso in cui già porta i suoi cuccioli, e allo stesso tempo decide di prendersi un giorno di riposo. Appena arrivati il veterinario non ha belle notizie.

Francesca e Hola
Francesca e Hola – viaggi.nanopress.it

Purtroppo il cagnolino ha solo sette giorni di vita è molto piccola, indifesa e ha anche numerose ferite. D’altra parte è stata molto fortunata, perché poteva andare anche peggio. La donna però ha deciso di prendersene cura sin da subito, aiutando questo animale in difficoltà, lei ha proprio un debole per gli animali. Senza il suo aiuto probabilmente non sarebbe sopravvissuta.

Il veterinario inizia subito a fare numerose visite, e finché non c’è un minimo di miglioramento deve stare sotto controllo. Quindi la donna la lascia lì senza problemi e va a casa. Dopo pochissimi giorni il veterinario la chiama nuovamente, dicendo di andare subito lì perché ci sono belle notizie. Il cagnolino adesso mangia ed inizia ad essere in forma, quindi per la donna è arrivato il momento della decisione. Non può più stare dal veterinario.

Deve portarla a casa sua o donarla ad una nuova famiglia. La scelta è molto difficile, e anche bella tosta, ma non impiega molto a riflettere, in cuor suo sa già come va a finire. Infatti la porta a casa con lei, i bambini appena la vedono sono contenti della sua presenza, la adorano e anche il cane e il gatto hanno fatto subito amicizia con la nuova arrivata in casa. La donna è la persona giusta per la piccola cagnolina, chiunque in giro avrebbe potuto nuovamente maltrattarla. Lei invece l’ha trovata e subito se ne è presa cura, è un gesto che non tutti riescono a fare. 

Impostazioni privacy