Squalo avvistato in questo amatissimo mare italiano: la segnalazione

Avvistato uno squalo proprio in questo mare italiano particolarmente amato dai turisti. È subito allarme…

Squalo
Squalo -viaggi.nanopress.it

Durante gli ultimi anni gli avvistamenti di squali all’interno delle acque italiane sono diventati sempre più frequenti. Suscitando di conseguenza preoccupazione fra pescatori e bagnanti.

Questi enormi predatori marini, nonostante raramente siano pericolosi per l’uomo, generano comunque panico e allarme qualora venissero avvisati.

Nel mese di settembre 2023 ad esempio, un pescatore è riuscito a firmare uno squalo elefante proprio all’interno delle acque di Polignano a Mare.

Questo squalo, che è considerato il secondo pesce più grande del mondo, è stato avvistato nel mentre che nuotava proprio vicino alla costa. Creando così un momento di grande interesse per i residenti del posto e per i media, grazie al video postato online pescatore.

La frequenza crescente degli avvistamenti di questi enormi predatori all’interno delle acque italiane, richiede un’attenzione costante da parte delle autorità. Ma soprattutto una maggiore consapevolezza da parte dei turisti e dei bagnanti.

Nonostante gli attacchi all’uomo siano veramente rari da parte di questo predatore marino, è comunque molto importante mantenere una certa prudenza e seguire tutte le indicazioni delle autorità locali, proprio per garantire una maggiore sicurezza personale.

Avvistato uno squalo proprio in questo amatissimo mare italiano

Uno degli episodi più recenti di avvistamenti in Italia è avvenuto a Sapri, una località nota all’interno del Golfo di Policastro.

Avvistamento squalo
Avvistamento squalo -viaggi.nanopress.it

L’avvistamento è avvenuto giovedì 6 giugno 2024, dei bagnanti hanno segnalato la presenza di un enorme squalo proprio vicino alla riva, creando così un momento di panico generale.

La notizia di tale avvistamento si è diffusa in maniera molto rapida, sia fra i presenti quello stesso giorno sulla spiaggia, sia sui vari social grazie ad un video che è stato pubblicato online e diventato virale.

I bagnanti, presi da un momento di panico, sono immediatamente usciti dall’acqua ed hanno abbandonato la spiaggia. Nel frattempo la Capitaneria di Porto è stata allertata per far verificare l’avvistamento. Anche se tuttora non è arrivata alcuna conferma ufficiale riguardo la presenza di uno squalo.

Questi tipi di avvistamenti per la zona del Cilento non sono una novità, durante il mese di giugno 2023 infatti un ennesimo video pubblicato online mostrava una verdesca di dimensioni particolarmente grandi che nuotava al largo di Cetara, una parte della costiera Amalfitana.

Questo esemplare, conosciuto anche come squalo azzurro, è uno degli squali più comuni all’interno delle acque italiane.

Insomma, considerando la frequenza degli avvistamenti di squali all’interno delle acque italiane, è bene prestare particolarmente attenzione e seguire le indicazioni delle autorità locali quando ci si trova in spiaggia. Proprio per garantire la sicurezza di tutti.

Impostazioni privacy