Dobbiamo ancora vibrare di adrenalina per i prossimi Giochi Olimpici, che si terranno a Londra, ma già si parla delle Olimpiadi del 2016 in Brasile. Guardate lo spot di presentazione girato a Rio de Janeiro, state già scappando dall’ufficio?
I Giochi delle 31esime Olimpiadi si terranno in Brasile e il 2016 segnerà la prima volta dei Giochi Olimpici in una città sudamericana.
La splendida Rio de Janeiro ha battuto in finale la candidatura di Madrid, con un punteggio di 68 a 32 preferenze e la delegazione brasiliana ha festeggiato la vittoria cantando la canzone Città meravigliosa, che ripercorre anche le vedute incredibili del video girato per presentazione delle Olimpiadi del 2016.
Ovviamente è già prevista un afflusso turistico da cifre record, per cui se desiderate immergervi nell’atmosfera incredibile di queste Olimpiadi all’insegna del Sud America iniziate a spulciare i voli per il Brasile. Potreste trovare ottime occasioni last minute a costi davvero low… e magari partire anche prima del 2016.
Per la prima volta i giochi si svolgeranno in Sudamerica e a Rio de Janeiro: un carnevale spontaneo aveva già celebrato l’evento con il ritmo dei percussionisti delle scuole di samba e una gigantesca bandiera, di 2.200 metri quadrati per 800 chili di peso con la scritta Rio loves you in trionfo nella spiaggia di Copacabana.
Certamente è stata una doccia fredda per gli americani e la sconfitta Chicago, ma Rio de Janeiro, con le sue atmosfere incredibili e la passione per la danza e lo sport, che trasudano dai muri e dai corpi magri dei bambini abituati a vivere per strada rincorrendo un sogno, decisamente sarà una location indimenticabile.
Senza contare i molti posti di lavori di cui il Brasile di Rio de Janeiro potrà beneficiare grazie alle Olimpiadi del 2016. Intanto a noi telespettatori rimangono ancora da vedere i Giochi Olimpici di Londra previsti per il 2012.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…