“Sposereste un italiano?”, le svedesi rispondono: ecco cosa hanno detto

Una intervista a delle svedesi porta a rivelazioni inaspettate. Sposereste un italiano è la domanda, scopriamo insieme cosa hanno risposto.

sposereste un italiano
Sposereste un italiano – viaggi.nanopress.it

Quando si parla di matrimonio molti di noi hanno idee certo ben chiare, sul concetto di coppia, su come dovrebbe essere il proprio partner. Certo conta molto il modo in cui si è cresciuti, le differenze non solo caratteriali, ma anche culturali. Ad esempio se dovessimo sposare una persona di un paese diverso dal nostro chissà in quanti lo farebbero. In una intervista rispondono delle donne svedesi.

Sposereste un italiano? La risposta delle donne svedesi

Probabilmente se dovessimo prendere in esame due paesi incredibilmente diversi certamente Italia e Svezia sono praticamente agli antipodi. Parliamo di differenze non solo culturali, ma di abitudini, stile di vita, qualità del lavoro e molto altro.

Non a caso in realtà diverse persone amano trasferirsi in questo paese dal nostro per via del migliore compenso e sicurezza in ambito lavorativo. Se invece ci addentriamo nel campo dei sentimenti il discorso potrebbe essere diverso. Ad esempio quanti inizierebbero una relazione con una persona di lingua, cultura, abitudini diverse? Certo non è semplice.

In una video intervista questa domanda è stata fatta a delle ragazze svedesi. “Sposereste mai un italiano?”. La risposta è sorprendente forse perché ci si aspettava un no, proprio per via delle differenze tra italiani e svedesi. E invece la maggior parte delle intervistate ha detto sì.

Le differenze tra italiani e svedesi

L’intervista si concentra su donne giovani, chiedendo innanzitutto se siano mai state in Italia e cosa abbiano amato del nostro paese. Naturalmente le meravigliose località di mare, da Policoro a Bari, passando per il cibo. E anche il calcio, che diverte molto per la fede con cui viene seguito nella nostra Italia.

E alla domanda se sposerebbero un italiano dicono sì per diversi motivi. Innanzitutto perché dicono, gli italiani sono molto belli. Sono molto romantici e socievoli. Tutte qualità molto vere e spesso confermate anche da persone provenienti da altri paesi.

A fare la differenza però è proprio il retaggio culturale che influenza i caratteri degli uomini italiani rispetto agli svedesi. Pare che la disinvoltura e naturalezza nell’approcciare le ragazze sia difficilmente riscontrabile in Svezia. I nostri concittadini sono definiti molto romantici e per nulla timidi. Il che magari potrebbe non fare particolarmente colpo su di noi, ma di certo contribuisce a conquistare una giovane svedese.

intervista alle svedesei
Intervista alle svedesi – viaggi. nanopress.it

Dunque a quanto pare le differenze tra Italia e Svezia non sono solo nella qualità della vita. E se la Svezia per quel che riguarda questo batte il nostro paese, nel campo sentimentale insomma, non c’è storia, vince la bella Italia.

Impostazioni privacy