[galleria id=”4763″]
Spiagge bellissime da sogno. Spiagge deturpate dai turisti: un vero incubo. Per fortuna resistono nel mondo ancora luoghi incontaminati e affascinanti, dove la parola d’ordine è protezione.
Non ci costa sforzo, non ci costa denaro. Basta solo un puro e semplice buon senso. Purtroppo non tutti ragionano così e per loro estate è sinonimo di libertà….libertà di rendere invivibili dei veri e propri gioielli della natura. Basta seguire delle semplici regole e potremo dire di aver contribuito a salvaguardare un ecosistema sempre più fragile e in crisi.
Australia, Costa Rica, Thailandia, Hawaii. Dei veri e propri paradisi, spesso meta delle nostre vacanze, e a volte anche danneggiate dalla nostra disattenzione. Eppure queste terre nascondono continue meraviglie: paesaggi mozzafiato, acque cristalline e spiagge da favola. E tanti progetti di salvaguardia per gli animali selvatici, alcuni dei quali rischiano d’estinguersi.
Alcune spiagge soffrono per l’inquinamento, ma ci sono molti luoghi stupendi e intatti, rifugio per animali e viaggiatori. Abbiamo cercato in giro per il pianeta i litorali costieri più spettacolari e, senza sorpresa alcuna, la maggior parte delle nostre scelte si trovano in terre protette o quasi impossibili da raggiungere.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…