Spiagge da sogno e acqua cristallina: questo posto è vicino al nostro Paese

È tra le isole vicino l’Italia che puoi visitare se vuoi trascorrere un periodo di relax quest’estate in compagnia della famiglia. Una volta lì, potrai goderti delle spiagge da sogno, costituite principalmente da rocce e pietre e da un’acqua cristallina che non puoi assolutamente perderti.

isole vicino l'Italia
Isole vicino l’Italia -viaggi.nanopress.it

È un’isola proprio vicina a noi e puoi visitarla in men che non si dica. È un capolavoro di scogliere e acque cristalline che non puoi non visitare. E poi si trova proprio a due passi da noi, il che rende il volo non troppo caro se provieni dall’Italia e se lo acquisti in cui periodo di bassa stagione e con largo anticipo. Siamo certi che in questa destinazione che ti proponiamo oggi trascorrerai una vacanza indimenticabile, da solo, in coppia, con amici o con tutta la famiglia.

È tra le isole prime vicine all’Italia

Se dovete ancora decidere dove andrete in vacanza quest’estate, vi consigliamo di recarvi presso una delle isole più vicine al nostro Paese, che potrete raggiungere in men che non si dica per godervi un periodo di straordinario relax. L’isola che vi proponiamo oggi è la maggiore delle isole Ionie. Si tratta di un’area a prevalenza montuosa, con il suo Monte Eno che raggiunge i 1620 metri. È una zona colpa di boschi e divisa da una baia.

Si tratta di una terra fertile, nella quale sono presenza coltivazioni di cereali, olive e uva, tra le altre cose. Lì potrete ammirare lo spettacolare e unico pino nero di Cefalonia, oltre che le tante attrazioni turistiche presenti in questa straordinaria isola, tra le quali le grotte di Drakena e le Katavothres, canali sotterranei naturali ad Argostoli.

Benvenuti a Cefalonia

Oggi ci troviamo nella spettacolare Grecia. Questo Paese è noto per le incredibili rovine del periodo greco, che si trovano anche in Magna Grecia, i cui resti sono presenti anche qui. Vi portiamo sull’isola di Cefalonia, che appartiene proprio a questo straordinario Paese molto conosciuto, oltre che per la sua storia antica e per l’architettura, anche per la bellezza delle sue isole, destinazione tra le preferite dai turisti nel periodo estivo.

Cefalonia
Cefalonia -viaggi.nanopress.it

Potete raggiungere l’isola di Cefalonia senza troppa difficoltà, visto che è provvista di un aeroporto internazionale situato a 8 km dal capoluogo Argostoli. I collegamenti con la capitale del Paese, Atene, sono quotidiani grazie all compagnia aerea nazionale Olympic Air. Dovete sapere inoltre che a volte viene effettuato anche lo scalo a Zante. L’isola è ben connessa anche con gli aeroporti di altri Paesi, visto che le agenzie turistiche organizzerebbero svariati voli charter da e per il Nord Europa. In generale potete trovare facilmente voli low-cost per quest’isola delle meraviglie. Tra l’altro, anche ITA Airways opera voli da agosto 2022, in particolare dall’aeroporto di Roma-Fiumicino verso l’isola greca.

Impostazioni privacy