Spendi+poco+e+passi+una+bella+vacanza+in+Italia%2C+mare+caraibico+e+spiaggia+bianca
viagginanopressit
/news/spendi-poco-e-passi-una-bella-vacanza-in-italia-mare-caraibico-e-spiaggia-bianca/P200900/amp/
Italia

Spendi poco e passi una bella vacanza in Italia, mare caraibico e spiaggia bianca

Se vuoi fare una vacanza in Italia spendendo poco puoi andare qui. Troverai mare caraibico e spiaggia bianca, siamo proprio in questa regione.

Mare caraibico e spiaggia bianca – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature chi non desidera godersi dei giorni al mare. Certo non è così semplice come si crede. Infatti per trascorrere diversi giorni nelle località di mare solitamente i prezzi non sono bassissimi. Per questo abbiamo una soluzione a poco prezzo per una vacanza al mare in Italia. Di seguito tutti i dettagli.

Vacanza in Italia: vai in questa località pugliese

Se cerchi il modo di fare una vacanza al mare senza spendere tanti soldi e soprattutto senza lasciare l’Italia vogliamo darti una soluzione. È più semplice di quel che pensi. In Puglia i prezzi non sono bassi certamente nelle località più conosciute e in alcuni punti specifici.

Ci sono delle baie però che sono molto economiche e soprattutto belle quanto quelle più famose. Anche qui troverai mare caraibico e mare cristallino ma non spenderai tantissimo e non dovrai andare tanto lontano. Non è difficile poi arrivare fino a qui. Ma vediamo dove andare nello specifico.

Baia dei Turchi a Otranto – viaggi.nanopress.it

La baia che ti indichiamo oggi è La Baia dei Turchi si trova a nord di Otranto. Questa è compresa tra l’oasi protetta dei laghi Alimini. Siamo nell’Adriatico e troverai diverse spiagge da visitare. Qui potrai sostare per un bagno al mare in totale relax lontano dalla città.

Tra le spiagge più note qui abbiamo Porto Badisco e Castro, la Grotta della Poesia, Torre dell’Orso. Puoi arrivarci con l’auto oppure in alternativa ci sono gli autobus che partono da Lecce verso questa località. Puoi prendere la linea 101 che ferma a soli 2 km dalla Baia dei Turchi.

La Baia dei Turchi: un luogo incontaminato

Qui alla Baia dei Turchi trovi delle bellissime spiagge con acque turchesi e pulitissime. Questa baia è inoltre stata premiata con la bandiera blu e non solo. Anche con le vele di Legambiente. Nella baia troverai numerose calette protette dalle scogliere che sono ricche di vegetazione.

Siamo proprio nel cuore del Mediterraneo e le essenze delle erbe hanno numerose proprietà. Puoi scegliere questa località sia per un weekend tranquillo che per trascorrere più giorno al mare. È un posto perfetto anche per i bambini poiché solitamente il mare è calmo e trasparente.

Baia dei Turchi – viaggi.nanopress.it

Alla Baia dei Turchi si possono organizzare tante attività. Dai pranzi a sacchi a delle gita in barche o in bici. O anche si può fare snorkeling o canoa. Qui tutte le attività possono svolgersi in totale sicurezza e puoi pensare di farle anche con dei bambini. Poi la cucina salentina non è da sminuire.

I prezzi non sono tanti alti e sono molto competitivi. Si trovano diverse soluzioni economiche sia per vacanze settimanali che per weekend. Si può scegliere tra resort o b&b. Qui trovi pacchetti offerti anche a 950 euro a persona. Non ti resta che verificare subito le disponibilità.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago