La campana della Costa Concordia è sparita: si tratta di un furto, messo a colpo da qualche fanatico che spera di rivenderla o di tenersela per la sua collezione privata?
A due mesi dal tragico incidente davanti all’isola del Giglio, con la nave ancora coricata a due passi dalla costa, sembra incredibile che qualcuno possa essersi immerso per rubare la campana della nave, adagiata sul fondale a 8 metri di profondità. Eppure era stata fotografata subito dopo il naufragio: particolare non da poco, si tratta di un oggetto del peso di svariate decine di chili. E a questo occorre pure aggiungere che il tratto di mare adiacente la Costa Concordia negli ultimi due mesi è stato costantemente sorvegliato proprio per evitare episodi di sciacallaggio.
Eppure qualcuno ce l’ha fatta, anche se resta il mistero su come sia possibile: nonostante il viavai di turisti al Giglio per ammirare il relitto della Concordia, infatti, avvicinarsi alla nave e soprattutto immergersi nelle acque adiacenti è praticamente impossibile. A meno di far parte delle squadre dei soccorritori, degli investigatori che stanno indagando oppure dei tecnici addetti al recupero del gigante dei mari.
Per il momento è in corso un’indagine dai caratteri molto riservati: anche perchè la sparizione dovrebbe risalire a qualche giorno fa esattamente nel tratto di mare dove ci sono i lavori in corso.
GUARDA LA FOTO GALLERY NAUFRAGIO COSTA CONCORDIA
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…