Spaccano la roccia e dentro ci trovano questo: esplode la polemica sul web

Due esploratori hanno deciso di mettersi alla ricerca di oggetti preziosi, quando il metal detector ha segnalato la presenza do un oggetto. Per questo hanno spaccato la roccia. Ecco cosa hanno trovato. 

Ritrovamento nella roccia
Spaccano la roccia e trovano dentro questo: cosa è accaduto (viaggi.nanopress.it)

Molto spesso, in qualsiasi parte del mondo, molti esploratori si mettono alla ricerca di oggetti di valore, che, in gran parte dei casi, si possono trovare in natura o all’interno del terreno. In alcuni frangenti, inoltre, si possono trovare anche in alcune rocce che – sostanzialmente – li inglobano nel corso degli anni, anche grazie al movimento a cui sassi e altri materiali sono sottoposti. Si tratta, dunque, di un’attività che molti mettono in atto e che, dunque, può fruttare anche qualche oggetto di valore. Nel video che vi proponiamo nelle prossime righe, ad ogni modo, vediamo due persone intente a trovare un oggetto che pare sia prezioso che si è incastrato proprio all’interno di una roccia.

Trovano un oggetto spaccando una roccia

Due amici si sono messi alla ricerca di oggetti di valore, attraversando uno un paesaggio caratterizzato da diverse rocce una sovrapposta all’altra. Come molti esploratori fanno, in varie zone del mondo, si sono muniti di alcuni dispositivi di rilevamento metalli, quali anche un metal detector.

Roccia
Spaccano la roccia e trovano dentro questo: cosa è accaduto (viaggi.nanopress.it)

Con questo strumento, infatti, si possono trovare anche oggetto di grande valore, non solo economico ma anche culturale storico: tant’è che ad esempio, in alcuni casi, è stata richiesto l’intervento di esperti e di archeologi, in modo da comprovare l’autenticità ed il valore dell’oggetto ritrovato, che poi non è rimasto a colui che l’ha trovato, bensì è stato trasportato, poi, i musei e protetto dalle istituzioni.

Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo il video in cui due giovani esploratori hanno ritrovato un oggetto proprio all’interno di un masso che poi allo spaccato.

Cosa hanno trovato i due cercatori d’oro

Come potete vedere dal video che vi forniamo qui in questo articolo, tra qualche riga, i giovani si impegnano a spaccare la roccia, in quanto il metal detector segnala lì la presenza di un oggetto di metallo. Il video:

Dopo aver ripetutamente spaccato la roccia, in diversi punti, aiutandosi con vari strumenti, i due hanno filmato la loro impresa e – alla fine – hanno mostrato, alla videocamera, il loro ritrovamento. Si trattava, nei fatti, di un bracciale, color oro, non ridotto benissimo, che – forse – non aveva tutto questo valore.

Gli utenti che hanno commentato il filmato su YouTube Shorts hanno messo in dubbio la veridicità del ritrovamento, dicendo che avevano semplicemente registrato il video per divertimento, nascondendo loro stessi un oggetto che era in loro possesso, visto che il bracciale mostrato non era stato eroso dal tempo e dalla pressione della roccia.

Impostazioni privacy