Sono tranquilli in Kayak, ma sbuca dall’acqua qualcosa che li fa spaventare molto

Loro erano tranquilli in Kayak ma qualcosa arriva sul loro percorso e li fa spaventare: lo spettacolo è davvero unico. Ecco cosa.

Sbuca qualcosa dall acqua
Sbuca qualcosa dall’acqua – viaggi.nanopress.it

Il Kayak è una sorta di canoa. In origine era utilizzata dagli Inuit, popolazione della razza mongolica che lo utilizzava per il trasporto o per la caccia. Oggi è molto utilizzata per fare delle passeggiate in mare o nel lago. È molto semplice da utilizzare e con un po’ di pratica è davvero piacevole.

Ed infatti mentre una coppia era a fare una passeggiata proprio su questa, si sono trovati sorpresi e sono rimasti spaventati. Mentre pagaiavano qualche insolito animale si è avvicinato a loro e loro hanno subito ripreso lo spettacolo che c’era intorno a loro. Ecco cosa li ha praticamente circondati.

Ecco cosa succede mentre erano in Kayak

Come abbiamo detto a queste due persone è successo qualcosa di alquanto unico e spaventoso allo stesso tempo. Erano infatti in Argentina questi due ragazzi ed erano in Kayak a largo di Puerto Madryn. Mentre pagaiavano i due si sono trovati davanti uno spettacolo davvero inspiegabile ma hanno dovuto avere molto sangue freddo.

In Kayak
In Kayak – viaggi.nanopress.it

Allo loro strada si sono unite delle balene. I grandi esemplari di cetacei erano tranquilli e hanno iniziato a girare intorno al Kayak. Giravano e danzavano uscendo continuamente dall’acqua. Nel silenzio assoluto del mare si distingueva il loro canto e i due hanno subito ripreso la scena con i loro telefoni.

Una scena che ricorderanno davvero per tutta la vita. La natura non smette mai di sorprendere ma sorprende anche come i due hanno reagito. Infatti hanno saputo mantenere la calma nonostante la paura e l’emozione di trovarsi delle balene a pochi centimetri dal loro natante.

Incontro ravvicinato con le balene in Kayak
Incontro ravvicinato con le balene in Kayak – viaggi.nanopress.it

Non tutti forse sarebbero riusciti a mantenere la calma davanti a questi grandi animali che difficilmente nella vita di tutti i giorni si incontrano così da vicino. Di questo incontro non c’è nessun episodio sgradevole e tutto è finito con un gran ricordo da portare a casa dopo la pagaiata.

Balene megattere: alcune caratteristiche

Le megattere sono dei cetacei. Queste sono delle balene e il loro nome deriva dal greco e significa grande ala. Fa riferimento proprio infatti alle grandi pinne che possiede che sono molto lunghe. Il loro peso può variare ma possono arrivare anche a 40 tonnellate.

Le dimensioni anche possono variare e in particolare dal sesso. Un esemplare maschile raggiunge i 17 metri mentre un’esemplare femminile raggiunge anche qualche metro in più. Sono molto famose per le acrobazie ed infatti hanno dato spettacolo hai due ragazzi dal vivo. Spesso escono fuori con i loro salti acrobatici.

Megattera
Megattera – viaggi.nanopress.it

Una delle loro caratteristiche è la gobba che presentano sul dorso. Questa è molto visibile soprattutto quando escono fuori dall’acqua. Sono inoltre animali solitari e molto veloci. Le megattere sono maestose ed imponenti e spesso si lasciano ammirare in mezzo al mare dagli essere umani.

Impostazioni privacy