Tutti quanti sono rimasti senza parole quando un cavallo ha partorito dando alla luce qualcosa di veramente insolito. Ecco cosa è accaduto.
Il miracolo della vita è qualcosa che ci emoziona sempre, qualsiasi essere vivente venga al mondo.
Quando ci troviamo davanti dei cuccioli di animali non possiamo far altro che intenerirci, anche se si tratta di specie che crescendo temiamo.
Un cavallo ha partorito qualcosa di veramente raro scioccando tutti quanti
In base alla specie di animale, quando c’è una gestazione, i tempi per far si che i cuccioli vengano al mondo cambiano.
A cambiare sono anche i modi in cui questi nascono, in quanto gli animali possono nascere dal grembo materno o dalle uova.
Altri animali, possono nascere anche in modo diverso, dovuto alla scissione di un loro arto o di un altro elemento.
Quando ci troviamo davanti ad esseri che nascono tramite uova, queste hanno bisogno di un determinato calore per schiudersi.
Diversamente, gli animali che vengono partoriti dal grembo materno, hanno bisogno dei loro tempi prima di venire al mondo.
Recentemente, si è verificato un episodio molto raro nel mondo animale, ossia la nascita contemporanea di due puledri.
Solitamente, quando un cavallo ha una gravidanza con due embrioni, solo un cucciolo riesce a nascere.
Un cavallo, di nome Emma, è riuscito a partorire contemporaneamente due cavallini sorprendendo tutti quanti.
Secondo gli esperti, è un vero e proprio miracolo, in quanto secondo la scienza è quasi impossibile che una cavalla possa partorire due gemelli.
Le possibilità che i cuccioli possano nascere sani in questi casi è di 1 su 10.000 per via del fatto che durante la gestazione, i due cavallini non smettono di lottare all’interno del grembo.
Per via di questa motivazione, le possibilità che entrambi i puledri possano venire al mondo senza problemi è molto rara.
Uno dei due embrioni muore oppure viene assorbito dall’altro e a volte alcuni veterinari fanno abortire le cavalle per non metterle in pericolo.
I puledrini gemelli: un caso molto raro
Emma, non immaginava di portare nel suo grembo due cavalli ma grazie al suo istinto materno, ha fatto si che entrambe siano potuto nascere forti e sani.
I due gemellini, sono stati molto fortunati in quanto nessuno di loro ha lottato per sopravvivere nel grembo materno.
Nonostante il parto non sia stato facile, ai due puledri è stato dato il nome di Will e Grace, come i protagonisti dell’omonima sitcom.
Sul web, la notizia ha coinvolto tutto il mondo e in molti li ritengono dei fenomeni e dei veri e propri animali che sono stati miracolati.
La loro storia ha commosso molti altri che hanno preso a cuore la notizia ringraziando il cielo per questo evento.
Molti veterinari ed esperti sono rimasti sorpresi e stupidi, ma anche molto felici della nascita dei due puledri.
Adesso, Will e Grace stanno bene e crescono forti e in forma come anche loro madre Emma che si è ripresa in maniera ottimale dallo sforzo del parto.