Sono queste le banconote più belle al mondo: a quale Paese appartengono

Ti sei mai chiesto a quale paese appartengono le banconote più belle del mondo? Continua a leggere e lo scoprirai.

Banconote – viaggi.nanopress.it

Colorate e con dei soggetti strettamente appartenenti alla fauna e alla flora locale, le banconote in questione sono davvero molto belle.

Le banconote più belle

L’uso delle banconote nel mondo si sta riducendo sempre di più in favore dell’utilizzo dei metodi contact less in molti ambiti. Tali metodi possono facilitare le transazioni ed evitare alle persone di tenere con se denaro contante che, in alcuni casi, potrebbe essere limitante. Eppure, non in tutti i paesi i metodi di pagamento elettronici sono sempre bene accetti.

Inoltre, soprattutto quando si viaggia, le banconote locali possono aiutare ad entrare in contatto con la cultura del posto, con il folklore. Chi non ha mai portato a casa come souvenir una banconota proveniente da un paese visitato di recente? Non a caso, ci sono anche gli appassionati di numismatica che collezionano le banconote provenienti da ogni dove, con più o meno valore.

Proprio dalle loro collezioni, o visitando il loro paese di origine, si possono individuare alcune tra le banconote più belle del mondo. A quale paese appartengono? Continua a leggere e lo scoprirai.

Banconote Costarica credits La Maison du Collectionnier – viaggi.nanopress.it

Dove si trovano

Quelle che vengono considerate come tra le banconote più belle del mondo si trovano in Costarica e incarnano, in tutto e per tutto, la filosofia pura vida del paese. Si tratta, infatti, di un paese il cui biglietto da visita è la felicità. Una felicità fatta di apertura e di bellezza.

Una bellezza, quella della flora e della fauna del posto, che si rispecchia anche sulle banconote del paese, nello specifico, su loro retro. Sulla banconota da 1000 colones, ad esempio, un cervo è disegnato sullo sfondo di un prato fiorito. La più bella potrebbe essere quella con un bradipo, disegnato tra fiori colorati e foglie verdi. Si tratta della banconota da 10000 colones.

Le banconote del Costarica sembrano essere completamente diverse rispetto alle grigie carte delle altre banche mondiali europee. Del resto, un paese con tante specie viventi, circa seicento ogni 10000 metri quadri, non poteva che celebrare questa sua ricchezza anche sul denaro stampato.

Basti pensare che la biodiversità del paese è tutelata da una legge nazionale. Tra non molto, inoltre, verrà vietata anche la caccia sportiva. Una nazione che può apparire minuscola ma dove poter trovare ogni varietà di piante e animali.

Impostazioni privacy