Sarebbero proprio queste le 10 città migliori per viaggiare da soli secondo un recente rapporto. E una città dell’elenco è italiana.
Tutto quello che dovete sapere su queste città che non potete non visitare se siete dei grandi appassionati di viaggi in solitaria. Lo svela questo recente rapporto.
Le città migliori per viaggiare da soli
Su Forbes è comparso un articolo che parla di un recente rapporto di Kayak e OpenTable che ha classificato le migliori destinazioni per i viaggiatori solitari. E infatti in questo periodo i viaggi in solitaria sono aumentati tantissimo e sono sempre di più le persone che vogliono manifestare la loro opinione riguardo le città nelle quali hanno viaggiato. E dovete sapere che il risultato di questo rapporto mette al primo posto nella classifica delle città migliori per viaggiare da soli Berlino.
Berlino infatti sarebbe stata nominata in questo modo per via di tutta una serie di fattori quali ad esempio il dinamismo culturale e l’accoglienza. E dopo Berlino troviamo invece Vancouver, una città molto amata per altri motivi come la sicurezza e la bellezza naturale. La medaglia di bronzo va a Montreal, una città che sarebbe in grado di offrire ai suoi visitatori un’esperienza culturale unica con un tocco europeo. Ma quali sono le altre città che fanno parte della lista? Ecco di quali stiamo parlando, e dovete sapere che una di queste città è italiana e forse non si aspettava nessuno che ci fosse.
Ecco quali sono le altre in classifica, ce n’è una italiana
E vi abbiamo già parlato delle destinazioni di viaggio ideali per chi ama viaggiare da solo. E adesso vi parliamo di quelle che sono rientrate nella classifica delle 10 città migliori per viaggiare da soli in base a quanto è emerso dall’ultimo rapporto di Kayak e OpenTable, in base a quanto riportato da Forbes. E della classifica fanno parte:
- Montreal
- Parigi
- Milano
- Dublino
- Toronto
- Dubai
- Città del Messico
- Londra
Tutte queste città sono enormemente apprezzate da chi viaggia solo per vari motivi. Innanzitutto la sicurezza, che chi viaggia sa bene che si tratta di una priorità dal momento che muoversi in un territorio sconosciuto, dove si parla una lingua diversa e dove non si conoscono certe dinamiche può essere sempre un’incognita. E poi anche per la convenienza dal momento che non si tratterebbe di città particolarmente costose specie se visitate da turisti (su questo punto in molti potrebbero avere abbastanza da ridire…). E poi per la ricchezza culturale che sono in grado di trasmettere. E come avrete avuto modo di vedere, tra queste città c’è anche Milano.