Sono due città in una e le visiti entrambe senza saperlo

Una capitale europea è formata da due città in una e spesso le visitiamo entrambe senza effettivamente saperlo. Di quale si tratta e dove si trova. Non potete assolutamente perdervela.

due città in una
Due città in una – viaggi.nanopress.it

Una volta in questa capitale europea, avrete sicuramente modo di visitare queste due città in una, che sono unite da uno o più ponti che vi permetteranno di spostarvi da una parte all’altra senza sforzi, sia a piedi che con i mezzi di trasporto sia pubblici che privati.

Sono due città in una unite da un ponte

Sono davvero poche le città che possono vantare primati di questo tipo. Ad esempio Istanbul è l’unica città a cavallo tra due Stati e poi c’è questa. Al suo interno è possibile trovare due città in una, che sono state unite da vari ponti per rendere gli spostamenti più facili. Ed è proprio grazie a questi collegamenti se è stato possibile unire le città anche a livello amministrativo. Ma come mai prima non erano unite e c’è stato il bisogno di costruire dei ponti?

Buda
La città di Buda -viaggi.nanopress.it

Beh perché queste due città sono divise dalla presenza di un elemento naturale che rende impossibile una loro perfetta unione. Stiamo parlando dello spettacolare fiume Danubio, il secondo fiume più grande d’Europa che inizia vicino a Zurigo e che termina nel Mar Nero, in Ucraina. Questo fiume ha permesso lo sviluppo di due differenti città. La prima è Buda, una città collinare e molto elegante, dove sorgono palazzi storici che ogni anno attirano tantissimi visitatori. Dall’altro lato troviamo invece Pest, un’area pianeggiante, più viva e commerciale. Dai nomi avrete sicuramente compreso di quale capitale europea bellissima stiamo parlando.

Ci troviamo a Budapest

Le due città in una sono quelle di Budapest, la spettacolare capitale dell’Ungheria che vi consigliamo assolutamente di visitare almeno una volta nella vita. Se non sapete cosa fare in un weekend a Budapest, vi forniamo degli utilissimi consigli per non perdervi tutte le importantissime attrazioni. E magari non sapevate che Budapest fosse divisa in Buda e in Pest. Tra le maggiori attrazioni di Buda, dovete assolutamente visitare l’omonimo castello.

Pest
La città di Pest – viaggi.nanopress.it

E poi ancora il bastione dei pescatori e tutte le altre attrazioni che si trovano proprio nei dintorni. A Pest, invece, trovate lo spettacolare palazzo del Parlamento, che è il vero e proprio simbolo di Budapest. Sempre lì, proprio sulla riva del Danubio, potrete visionare delle bellissime sculture e anche le scarpette che sono state posizionate lì per ricordare le vittime dell’olocausto. Budapest è tutta bella e vi consigliamo di visitarla nel periodo primaverile, un periodo ideale dove troverete un tempo mite che vi permetterà di girare per la città senza problemi.

Impostazioni privacy