Inaugurata la Skywalk Willingen, il ponte sospeso più lungo del mondo. Ecco dove si trova questo ponte da brividi.
Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e mozzafiato, di avventure e di panorami mozzafiato, allora questa notizia vi renderà sicuramente felici.
Stiamo parlando dell’inaugurazione di un ponte davvero particolare e unico al mondo, un ponte che di sicuro sarà preso d’assalto da tutti gli avventurieri e i viaggiatori in cerca di emozioni forti.
Si tratta della Skywalk Willingen, ed è il ponte sospeso più lungo al mondo. Un ponte pedonale senza supporti pronto ad essere attraversato da questa estate e che vi regalerà di sicuro più di un brivido.
Un’esperienza davvero indimenticabile e da cogliere al volo per tutti quelli che vogliono progettare una vacanza all’insegna dell’avventura.
Ma andiamo a scoprire di più su questo nuovissimo ponte sospeso e soprattutto dove è stato inaugurato.
I ponti sospesi o panoramici, come anche i percorsi verticali, sono i luoghi ideali per gli avventurieri e tutti coloro che amano il brivido e le emozioni forti.
Per questo motivo, la Skywalk Willingen si appresta a diventare un luogo ideale per tutte queste categorie di viaggiatori, un nuovo ponte sospeso unico nel suo genere. Si perché questo ponte appena inaugurato è il ponte sospeso più lungo al mondo.
Si tratta di un ponte pedonale senza supporti, lungo ben 664 metri e pesante 120 tonnellate, che vi darà la sensazione di camminare letteralmente nel vuoto. Questa struttura incredibile è stata inaugurata proprio a luglio, dopo ben 6 anni di lavoro; al contrario di quello che sembra poi, si tratta di una struttura assolutamente sicura.
Il ponte infatti, completamente in acciaio, è stato fissato alla montagna adiacente con più di 30 ancore, ed è pronto ad ospitare più di 700 persone contemporaneamente. Camminare su di esso quindi, sarà sicuro al 100%, anche se sarà comunque un’esperienza da brividi.
La Skywalk Willingen però, non è spettacolare solo per la sua lunghezza incredibile, ma anche per il fatto che si trova a 100 metri di altezza da terra, ed è inserito in un contesto paesaggistico davvero mozzafiato. Un contesto più vicino a noi di quanto pensiamo.
Questo incredibile ponte infatti, non si trova in chissà quale Paese lontano del mondo, ma si trova in Europa e precisamente in Germania. Ci troviamo infatti nei pressi della stazione sciistica di Willingen, tra le colline dell’Assia, in un contesto naturalistico straordinario.
Il ponte mozzafiato sarà poi accessibile sia dal trampolino dello Schanzen che da quello di Musenberg, entrambi punti di partenza per percorsi escursionistici.
Il paesaggio circostante quindi, è davvero incredibile e ricco di bellezze mozzafiato, il che rende ancora più entusiasmante l’attraversamento di questo ponte.
L’inaugurazione della Skywalk Willingen, avvenuta il 1° luglio 2023, è stata davvero un grande successo, tanto che in pochi giorni è stata davvero presa d’assalto, incontrando il favore di moltissimi avventurieri e amanti del brivido.
E sono già tantissime le fotografie che mostrano il nuovo ponte; foto scattate dai tanti turisti che sono in grado di raccontare la grandiosità di questo incredibile ponte, e il contesto meraviglioso in cui è inserito.
Se siete quindi amanti delle emozioni forti, non vi resta che andare in Germania e camminare sulla Skywalk Willinger; camminare su questo ponte sospeso infatti sarà davvero un’esperienza unica e incredibile, che si sicuro rimarrà impressa nelle vostre menti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…