Sicilia, quel che esce fuori dal porto sorprende tutti | VIDEO

Nelle acque dei porti della Sicilia capita di vedere movimenti ma questo ospite ha stupito tutti con i suoi spruzzi e i suoi salti.

collage tonno
C’è qualcosa in acqua, riconosci cosa è? (foto Milazzo24) – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della bella stagione è chiaro che aumenta il numero di persone che si avvicinano al mare. E, complice anche un po’ di cinematografia, quando qualcosa spunta dall’acqua, spruzza e fa schizzi non si può non avere nella testa il tema musicale di quel noto film con un esemplare di squalo enorme e agguerrito. Ma stavolta in acqua non c’era niente di così pericoloso. Nonostante le dimensioni più che ragguardevoli.

In questo porto della Sicilia il sorprendente avvistamento

Il video risale a qualche settimana fa ma di certo tra non molto diventerà solo il primo di una lunga serie. Registrato nella zona del porto della città costiera di Milazzo, nel breve video è immortalato il momento in cui un grosso tonno si è trovato all’interno dell’insenatura del porto, probabilmente attirato dal pesce che staziona solitamente in queste aree ritenute più sicure del mare aperto.

tonno acqua
Un tonno in porto (foto Milazzo24) – viaggi.nanopress.it

Non è la prima volta che grossi esemplari di tonno si avvicinano alle strutture umane. Trattandosi però di animali di grossa taglia, e anche piuttosto rumorosi, è chiaro che c’è sempre un po’ di tensione nel momento in cui non si sa bene che cosa ci sia sotto il pelo dell’acqua. Il tonno non è pericoloso per l’essere umano anche se occorre ricordare che si tratta di pesci molto grandi e molto forti e che quindi gettarsi in mare pensando di poterne catturare uno a mani nude è un grosso errore. Meglio, come fatto da queste persone che si trovavano per caso nel porto di Milazzo, limitarsi a una foto oppure a un video.

Non solo in Sicilia

La nostra isola più grande è rinomata per il rapporto culinario con il tonno ma in realtà, proprio di recente, si sono avuti altri avvistamenti di questi particolari animali inoltre zone del Paese. Quello più recente in assoluto è stato immortalato a sua volta in un video nel Golfo di Trieste. Un esemplare di circa 80 kg nuotava poco sotto il pelo dell’acqua nella zona del porto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milazzo24 (@milazzo24_notizie)

A differenza dell’esemplare del video registrato a Milazzo, in questo caso l’avvistamento è stato davvero fortuito dato che l’animale non ha in alcun momento cercato di salire in superficie e si è limitato a muoversi nell’acqua, probabilmente anche lui in cerca di cibo. Oltre ai tonni, nelle zone portuali è spesso possibile avvisitare altri animali eccezionali. Se ti trovi in vacanza in un luogo che lo consente ricordati quindi sempre di fare una passeggiata lungo il molo. Oltre ad ammirare la ricca fauna marina che si muove in queste aree, infatti, potresti addirittura imbatterti in qualche esemplare di delfino.

Impostazioni privacy