Si tuffa dalla barca ma l’orca lo attende in acqua | VIDEO

Un uomo è pronto a gettarsi dalla barca in cui si trova, ma l’orca lo sta aspettando proprio lì. Ecco cosa succede. 

Orca lo attende in mare
Si tuffa dalla barca ma l’orca lo attende in acqua… VIDEO (viaggi.nanopress.it)

Un uomo si è tuffato in mare su un orca e sul suo piccolo. Un atteggiamento che gli è costato caro, visto che le autorità gli hanno comminato una multa da 600 dollari per il suo comportamento irresponsabile. L’evento si è verificato a Auckland, in Nuova Zelanda. Ecco cosa è successo nel momento in cui l’uomo ha agito in tal modo.

Un uomo si tuffa dalla barca sull’orca

Anche se alcuni atteggiamenti possono essere divertenti ed ilari per alcuni aspetti, c’è da dire che alcune mosse, da parte dell’essere umano, sono sconsiderate e devono essere in qualche modo punite, proprio come nel caso di un uomo che ad Auckland, in Nuova Zelanda, ha pensato di tuffarsi dalla barca, dove si trovava per fiondarsi, in sostanza, sull’orca e sul suo piccolo, che erano praticamente nelle acque in cui si erano fermati lui e il suo gruppo di amici. Il video:

Il filmato – poi – è stato condiviso su Instagram, dove poi è diventato in poco tempo virale, anche se comunque è diventato una sorta di boomerang per l’uomo che si è tuffato dalla propria barca, in quanto gli è costata cara questa sua bravata: le autorità del posto, infatti, lo hanno multato con una sanzione pari a 600 dollari.

Il gesto sconsiderato

Non appena ha visto le orche in acqua, un uomo australiano ha deciso – dunque – di tuffarsi in modo da cadere sui due animali, probabilmente con l’intenzione di aggrapparsi a questi ultimi.

La scena ha avuto luogo a Devonport, ad Auckland, in Nuova Zelanda. Ad un tratto, si sente l’uomo in acqua che urla di aver toccato il grosso cetaceo ed altre voci di sottofondo che gli chiedono se ha preso effettivamente l’animale. Tutti sulla barca iniziano ad applaudire, mentre altri riprendono tutto con un video.

Orche
Orche (viaggi.nanopress.it)

Le azioni commesse dall’uomo sono sconsiderate, in quanto quest’ultimo ha tentato in tutti i modi di mettersi in contatto, quantomeno di toccare e di scontrarsi fisicamente con le orche, dimostrando un atteggiamento sostanzialmente “scioccante e stupido“, secondo quanto riferito dal Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda. D’altronde, bisogna considerare infatti che, come sottolineato dal dipartimento stesso, questi mammiferi marini sono protetti dalla legge.

Come ha affermato un ufficiale investigativo del dipartimento, l’uomo ha dimostrato di essere sconsiderato sia per la propria sicurezza che per quella degli animali. D’altronde, tutti sono rimasti sbalorditi nel vedere il comportamento del cinquantenne che non si è curato affatto di tutelare la propria salute nonché l’incolumità e il benessere degli animali che sostanzialmente è andato ad infastidire.

Impostazioni privacy