Si posiziona ad un metro di distanza da questo gorilla: come reagisce | VIDEO

Incontro straordinario in Uganda, un ragazzo si posiziona ad un metro di distanza da un gorilla ed ecco l’animale come reagisce… 

Incontro con gorilla
Incontro con gorilla-viaggi.nanopress.it

È stata un’esperienza da brivido quella che ha lasciato senza fiato il popolo del web, un gruppo di giovani ragazzi ha deciso di postare su TikTok il video di un incontro unico.

Il gruppo di ragazzi si è ritrovato faccia a faccia con un gorilla l’interno di una foresta in Uganda.

Questo incredibile evento è stato catturato all’interno di un video che è ben presto diventato virale e che ha catturato quindi l’attenzione di milioni di utenti online.

Nel video in questione, presente su TikTok, i giovani si ritrovano a solo 1 metro di distanza dal possente gorilla.

Nel mentre che saliva la tensione, i ragazzi sono rimasti immobili. Increduli di essersi trovati così tanto vicini ad una delle creature più maestose e potenti della natura.

I ragazzi hanno condiviso il loro terrore misto a meraviglia con i propri follower ed hanno descritto quel momento come “il minuto più lungo della loro vita“.

L’incontro ravvicinato con il re della foresta: il gorilla

Quello che ha reso questa esperienza ancora più straordinaria è stato il comportamento del gorilla.

L’animale, nonostante la sua dominanza e la sua potenza, non ha mostrato alcun segno di aggressività nei confronti del gruppo di ragazzi.

Gorilla
Gorilla-viaggi.nanopress.it

Al contrario l’esemplare sembrava quasi disinteressato alla presenza dei giovani, continuando a fare le sue normali attività come se nulla fosse.

I ragazzi erano particolarmente tesi e hanno cercato di muoversi il più lentamente possibile e senza fare rumori. Quando sembrava che la situazione potesse precipitare da un momento all’altro, il gorilla ha deciso di andarsene. Come se loro non fossero mai stati lì e come se nulla fosse mai accaduto.

Un gesto di indifferenza che ha lasciato tutti sbalorditi. Questo perché i gorilla tendono ad evitare il conflitto con gli umani, mostrando spesso comportamenti indifferenti e pacifici quando ci troviamo nelle loro vicinanze.

@carola_boyGorilla dominante a un metro. Il mio viaggio in Uganda su 1g;ascanio_carola♬ suono originale – Ascanio

Il video di TikTok continua a circolare online ed ha sicuramente catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

È fondamentale però trarre insegnamenti da queste vicende e promuovere un approccio consapevole ma soprattutto rispettoso nei confronti della vita selvatica.

Per chi volesse ammirare questo incontro straordinario fra i ragazzi e il gorilla, il video che ha catturato l’attenzione di milioni di utenti del web è presente qui in alto.

Impostazioni privacy