Un giovane ragazzo si getta in acqua controcorrente per un video ma se ne pente subito dopo. Ecco cosa succede…
In un recente video che è diventato virale su diverse piattaforme social, un giovane ragazzo (probabilmente un esperto di sicurezza in acqua) ha mostrato cosa succede se si nuota controcorrente e poi ha consigliato a tutti i bagnanti di non farlo mai.
Il video ha raggiunto una grande popolarità in poco tempo, diffondendo un messaggio che è fondamentale per la sicurezza in mare.
Il video è breve ma intenso e il giovane ragazzo spiega che quando ci si trova intrappolati in una corrente d’acqua, la reazione istintiva di tanti è quella di nuotare verso la riva.
Questo però potrebbe portare a un esaurimento di energie e in casi estremi addirittura all’annegamento.
All’interno del video il ragazzo consiglia invece di mantenere la calma e nuotare a riva parallelamente finché non si è fuori dalla corrente d’acqua.
Questo video è utile per tutti coloro i quali amano l’acqua e il mare. Per gli appassionati potrebbe essere possibile ritrovarsi all’interno di corrente di risacca, ovvero dei flussi d’acqua molto potenti e localizzati che si muovono in maniera particolarmente rapida verso il largo.
Tale fenomeno purtroppo può sorprendere anche i nuotatori più esperti, quindi come ci si comporta in caso di corrente di risacca?
Mai nuotare controcorrente, ecco il video virale del ragazzo che si getta in acqua
All’interno del breve video che è stato caricato su YouTube e poi condiviso anche su altre piattaforme social dei vari utenti del web, è stato accolto da numerosi curiosi da tutto il mondo.
Gli utenti hanno condiviso così le proprie esperienze nei commenti e hanno ringraziato l’autore del video per aver condiviso una lezione sul mare e sulle correnti di risacca tanto importante.
In tanti hanno riconosciuto di aver sottovalutato questo pericolo ed esprimono così gratitudine nei confronti dell’autore del video e del suo consiglio pratico.
@jerrrbear_Why You Should NEVER Swim Against A Current!♬ original sound – Jerry Lee
Vi lasciamo in allegato qui sopra il video in questione con la speranza che sempre più utenti del web possano vedere e condividere questo importante lezione di sicurezza che potrebbe salvare la vita agli appassionati di nuoto.
L’obiettivo del video e dell’autore del video, probabilmente è quello di ridurre il numero di incidenti in acqua rendendo le spiagge più sicure per tutti, grandi e piccini.
La preparazione e la consapevolezza possono fare la differenza fra una giornata di divertimento ed una situazione pericolosa. La sicurezza prima di tutto!