Si avvicina alla tartaruga toccandola con un bastoncino: come reagisce

A volte la curiosità può giocare davvero brutti scherzi. Ed è proprio questo il caso di un uomo che ha visto sul vialetto di casa una tartaruga e ha deciso di studiarla e anche di stuzzicarla, al punto da provocare una reazione che mai si sarebbe aspettato.

tartaruga
Avvicina la tartaruga e inizia a stuzzicarla con un bastoncino non immaginando neanche cosa poteva succedere – viaggi.nanopress.it

In genere le tartarughe sono conosciute come animali mansueti, le loro movenze lente, tanto da renderle delicata e gli occhioni dolci la rendono estremamente gradevole e accattivante, non creando alcun timore da parte degli esser umani nei suoi confronti.

L’uomo l’ha vista sul suo vialetto e ha deciso di toccarla con un bastoncino

E così che sicuro di trovarsi di fronte a un esemplare docile, l’uomo ha dapprima toccato con le mani la coda dell’animale, per poi munirsi di un bastoncino e stuzzicarla sulla testa. Un fastidio che tartaruga non sembra aver tollerato di buon grado. Anzi. Del tutto inaspettatamente, con una mossa repentina l’animale s’è lanciata contro l’uomo, probabilmente irritata dal suo comportamento e l’ha morso.

La reazione della tartaruga è stata sorprendente

Una reazione che sicuramente la vittima non si sarebbe mai aspettata, ma probabilmente non aveva capito di trovarsi di fronte non a una tartaruga qualsiasi, ma a una tartaruga azzannatrice. Gli esperti sanno bene di che specie di animale si tratti.

Il protagonista non aveva capito di trovarsi di fronte a una particolare specie di tartaruga

Trae in inganno il suo aspetto innocuo, il suo incedere lento e morbido, ma in realtà si tratta di un esemplare che può rivelarsi estremamente aggressivo. E lo sfortunato protagonista di questa disavventura si è reso conto direttamente che probabilmente non era il caso di stuzzicare tanto la sua visitatrice che, alla fine, con una velocità sorprendente si è scagliata contro l’uomo e l’ha morso.

tartaruga
L’animale all’apparenza mansueto non sembra aver tollerato le sollecitazioni dell’uomo – viaggi.nanopress.it

Un esemplare da non sottovalutare

Ebbene si tratta di una specie di testuggine estremamente pericolosa che ha una stretta tanto forte da riuscire a recidere anche il dito di una mano. Il consiglio degli esperti, infatti, è quello di tenersi a debita distanza da questi animali, seppure si tratta di una specie che si trova solo in alcune zone.

La tartaruga azzannatrice, infatti, è propria del Nord America, in particolare dal Canada meridionale fino agli Stati Uniti d’America nella parte più centrale e anche orientale. Ha un carapace che può raggiugere anche i 50 centimetri, ma in media misurano 25 centimetri con un meso che varia tra i 4 e i sei chilogrammi.

Impostazioni privacy