Siamo arrivati alla quinta edizione e per lo Sherbeth Festival 2011 di Cefalù sono già arrivate 150 domande di partecipazione da parte di gelatieri provenienti da tutto il mondo: perchè il Festival Internazionale del Gelato Artigianale è ormai un appuntamento inevitabile con l’eccellenza. E siccome la Sicilia è la regione che l’ha inventato e l’ha reso famoso nel mondo, non poteva che essere qui il festival dell’alimento che in molti cercano di copiare senza successo.
Lo Sherbeth va in scena dal 15 al 18 settembre: lungo le vie di Cefalù potrete assaggiare ben 35 gusti diversi, attentamente selezionati nel panorama internazionale per fare la gioia dei palati più fini. ma anche di quelli intolleranti e allergici: ci sarà infatti spazio per il gelato senza glutine adatto ai celiaci, per quello rigorosamente biologico e anche per le nuove creazioni con l’azoto.
Sole, mare, natura, macchia mediterranea: c’è un posto migliore dove gustarsi un cono del Villaggio del Gelato? Direi di no: ogni giorno, dal mattino alla sera, il centro storico di Cefalù diventa un’immensa gelateria, dove si alternano degustazioni, nuovi gusti, golosi abbinamenti ma anche convegni, mostre e spettacoli, tutti rigorosamente a tema gelato. Il programma dettagliato è consultabile sul sito dello Sherbeth Festival 2011: il biglietto d’ingresso costa 5 euro e dà diritto a 2 tagliandi coppetta e 4 tagliandi minicono, per essere sicuri di non farsi sfuggire nemmeno un gusto.
E dopo il gelato, concedetevi una pausa relax su una delle spiagge più belle della Sicilia.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…