Roma si prepara alla Settimana della Cultura 2011 che quest’anno sarà dal 9 al 17 aprile. In tutta Italia ci saranno musei aperti gratuitamente e così anche nella capitale, dove l’accesso sarà consentito anche in alcuni luoghi solitamente chiusi al pubblico, come alcuni beni FAI.
Ci sarà anche la possibilità di seguire visite guidate gratis, che costituiranno un mezzo in più per riscoprire le bellezze meno conosciute e visitate di Roma, ma anche quelle più famose, come i Fori Imperiali e il Vittoriano.
Giunta alla sua XIII edizione, la Settimana della Cultura 2011 è promossa dal ministero dei Beni Culturali e negli scorsi anni ha riscosso un discreto successo tra il pubblico.
Chi abita a Roma o chi pensa di visitarla nei prossimi giorni apra bene occhi e orecchie: da sabato 9 a domenica 17 aprile la città spalanca le porte di diversi siti di interesse culturale e turistico con visite guidate a disposizione dei visitatori.
Non ci sono più scuse per rimandare una visita ad un museo o un sito archeologico, questa è l’occasione buona per armarsi di scarpe comode, macchina fotografica e tanta curiosità e partire alla riscoperta delle bellezze della capitale.
Fra i siti aperti gratuitamente a Roma durante la Settimana della Cultura vi sono:
Sul sito del Ministero dei Beni Culturali si possono trovare informazioni dettagliate a proposito dell’iniziativa, che anche quest’anno offrirà la possibilità di visitare i tesori di Roma e di altre città italiane in maniera del tutto gratuita.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…