La settimana bianca è il sogno ad occhi aperti di molti italiani che vorrebbero tanto staccare la spina e divertirsi in giro per le mete più interessanti d’Italia sin da ora, senza però spendere chissà quali cifre.
Purtroppo quest’anno coloro che vorranno partire dovranno mettere in conto che la spesa da affrontare per godere della settimana bianca andrà da 1400 euro a 1.600 a persona.
Sappiamo tutti che tra il 2022 e il 2023, ci sono stati tantissimi aumenti sui beni primari essenziali, il carburante, l’energia elettrica e così via. Per cui era inevitabile che questi rincari non ricadessero in qualche modo anche sui viaggi.
Per assurdo, coloro che ad oggi rinunciano ad utilizzare l’automobile per risparmiare sul carburante, potranno partire in settimana bianca, risparmiando in maniera consistente. Ecco alcuni consigli utili.
Eppure bisogna sapere che con un pizzico di furbizia e di informazione, si può andare in settimana bianca spendendo non oltre 100 euro a persona per divertirsi diversi giorni, staccando la spina dalla routine, dai problemi e dai pensieri di tutti i giorni.
La meta che permette di fare tutto questo è il Trentino. L’unica cosa da fare è prenotare in largo anticipo, magari facendosi seguire da un’agenzia, per non farsi cogliere impreparati e poi preparare le valigie e partire.
In Trentino la settimana bianca si può trascorrere a Val di Fassa, Plan de Corones, Monterosa, oppure Val di Fiemme, Falcade, San Pellegrino, a seguire ad Andalo, Livigno, Oberegge.
Online è possibile richiedere diversi preventivi che consentono di avere vitto e alloggio in hotel, b&b e strutture adeguate oppure appartamenti e case indipendenti per godere del relax in totale autonomia.
La spesa in linea generale si aggira intorno ai 400 euro per una famiglia composta da quattro persone. In Trentino è possibile rilassarsi e divertirsi tra mille attività e sport invernali che i patiti sognano tutto l’anno.
Qui è possibile scegliere dove sciare e quali attività svolgere, dato che ce ne sono tantissime sia per i grandi che per i piccini. Insomma organizzare la settimana bianca non è mai stato tanto semplice.
Per cui soprattutto a seguito di anni così difficili, durante i quali a causa della pandemia le piste sciistiche sono state chiuse, non si può consigliare altro se non informarsi e prenotare preparandosi a del sano e meritato divertimento.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…