Sentono dei rumori frastornanti nel tombini: intervengono e trovano questo

Come certe creature finiscano nei tombini è un mistero. Per loro fortuna c’è chi si occupa di risolvere queste situazioni con calma.

tombino
Cosa c’è sotto questo tombino? (foto TT Rescueteam1) – viaggi.nanopress.it

Alcune volte le città non sono pericolose soltanto per gli abitanti umani ma anche per tutti quei piccoli grandi animali che vivono con noi o intorno a noi.

Per fortuna esistono team specializzati che possono essere contattati per risolvere le situazioni più spinose o quelle in cui lo spazio di manovra si riduce quasi a zero. Con strumenti specializzati ma soprattutto con tanta forza di volontà anche questa piccola creatura è uscita dai tombini.

Rimasto incastrato sotto i tombini?

Chi segue il profilo social di questo team che si occupa di salvare gli animali da situazioni di pericolo, soprattutto in ambiente cittadino, sa che ci si può aspettare di tutto.

gatti incastrato
Il gatto! (foto TT Rescueteam1) – viaggi.nanopress.it

Alcune situazioni sono veramente tristi dato che coinvolgono animali maltrattati o feriti dalla crudeltà degli esseri umani. Altre situazioni però non coinvolgono direttamente le persone ma ci dimostrano come le città possano diventare estremamente pericolose.

Uno dei video più visti sul canale di questo gruppo di esperti racconta tutte le fasi del salvataggio di un gattino rimasto, non si sa come, incastrato all’interno di alcune tubature sotto il manto stradale. Le operazioni sono iniziate con una indagine esplorativa del tombino più vicino. Nonostante però l’utilizzo anche di un robot esploratore la situazione è sembrata da subito complicata: il gattino, infatti, faceva rumore ma non era visibile. È stato poi rintracciato, ma per tirarlo fuori è stato necessario lavorare rompendo le tubature e le pareti circostanti.

Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e il gattino, un esemplare a pelo arancione di pochi mesi, è uscito tutto intero. Di certo dopo è stato necessario un bel bagno!

I pericoli in città sono tanti

Il canale denominato Rescueteam1 si occupa di raccontare questi salvataggi un po’ rocamboleschi. Ma i video sono soprattutto un modo per far vedere al grande pubblico quello che può succedere se non ci si prende cura degli animali che si hanno in casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rescue Team (@rescue_team1one)

Soprattutto d’estate gli abbandoni sono purtroppo all’ordine del giorno, il che significa che il numero degli animali che rischiano di morire perché non sono abituati a vivere all’aperto e da soli aumenta vertiginosamente.

Se questo genere di video ti commuove, quello che devi fare è essere innanzitutto più consapevole di ciò che c’è intorno a te. Se ti dovessi trovare nelle condizioni di sentire un rumore che sembra un lamento, non tirarti indietro ma cerca qualcuno che possa aiutarti e soprattutto aiutare la creatura o le creature in pericolo.

La convivenza pacifica e rispettosa su questo pianeta che abitiamo passa anche per quei momenti in cui non ci si gira dall’altra parte pensando di essere in qualche modo superiori.

Impostazioni privacy