Proprio loro sentono dei rumori provenienti dal muro. Non riescono a credere ai loro occhi, quando aprono si devono fare aiutare, ma sono terrorizzati.
È possibile durante il corso del tempo che si sentano dei rumori provenire dal muro. Ovviamente la mente umana naviga tantissimo e ti porta a pensare le peggiori cose, ma non sempre è così. Basti pensare che i rumori provenienti dal muro possono derivare da tanti fattori. Il primo è sicuramente un problema strutturale, con il passare degli anni, tutto all’interno di una casa potrebbe usurarsi e magari ha solo bisogno di una sistemata.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista una giovane coppia, che sentono dei rumori che provengono dal muro. Vorrebbero semplicemente scappare via, ma si sono trasferiti in quella casa da davvero poco tempo. Anche loro in un primo momento hanno pensato l’impossibile, dicendo anche di essere troppo sfortunati ed essere capitati in una casa con dei problemi. Non è per niente così, come spiegano anche alcune testimonianze, tutto può essere risolto, basta che sia preso in tempo.
Loro sentono dei rumori dalla soffitta
I protagonisti della storia di oggi sono una giovane coppia, si sono appena sposati da qualche mese nelle città di Granada in Spagna. Poco dopo il loro matrimonio, hanno trovato con facilità l’appartamento, che in apparenza non dava alcun problema. Quindi comunicano all’agente immobiliare di volerlo acquistare. Quest’ultimo ha anche fatto un piccolo sconto, e la coppia ha subito pensato che magari lo avesse fatto perché si sono appena sposati. I primi giorni dentro casa sono tutti rose e fiori, stanno veramente bene che non vorrebbero mai uscire a prendere aria.
Un bel giorno però tutto cambia, mentre sono nella stanza da letto, la coppia cerca di addormentarsi, ma sente degli strani rumori provenire dal tetto proprio sopra di loro. All’apparenza sembra un ronzio, come dentro il loro orecchio. Ma ogni notte che passa si sente sempre più forte, passano due giorni e il ronzio continua, ma per la coppia il rumore hanno sempre pensato che provenisse dai vicini. Che magari hanno impiantato il condizionatore o la lavatrice. Più tempo passava, più la donna percepisce che non si tratta per niente dei vicini.
Il rumore proviene proprio dal loro muro. I ragazzi sono stanchi, la notte non riescono più a chiudere occhio, vogliono solo dormire. Ogni volta che ci provano però sentono questi rumori. Durante il giorno, forse perché sono sempre in movimento, non sentono quasi mai il ronzio. Però allo stesso tempo è da apprezzare la pazienza che stanno avendo.
La verità è proprio questa
Il tempo scorre, la coppia adesso non ne può più, più o meno hanno resistito circa un anno, finché non hanno deciso insieme di prendere dei provvedimenti. Nel maggio di quest’anno, la coppia si è stancata del suono. È l’uomo a fare il primo passo, si dirige nella camera da letto una volta tornato da lavoro, e appoggia l’orecchio al muro. Ha capito perfettamente che non si tratta per niente di un dispositivo elettrico a ronzare, ma qualcosa di vivo. Non è più un’attività che possono continuare da soli, per tutto quello che potrebbe essere, è sempre meglio avere qualche esperto in aiuto.
Decidono di rivolgersi all’apicoltore Sergio Guerriero. Anche lui appoggia dapprima l’orecchio al muro e dal suono ha stabilito che le api erano finite in questo appartamento. Ha portato con sé anche l’attrezzatura che usa con le api e con un martello ha sfondato il muro nella camera da letto degli sposi, e vi ha trovato 80 mila api a 5 occhi. Non si sa come mai ma questa specie di api ha gli occhi molto grandi. Sergio li ha portati fuori con cura e li ha portati con sé.
Per Sergio è stato sorprendente scoprire che l’alveare era proprio sopra il letto degli sposi. Non aveva mai visto una roba simile, lo spiega apertamente agli sposi, che non saprebbe dirgli come mai hanno creato un simile alveare proprio sopra la camera da letto. La spiegazione più pensabile anche del perché non glielo abbiano mai fatto notare durante le visite, è perché col rumore del traffico del giorno non si sente bene il rumore, mentre la notte che il traffico cala si sente molto meglio il ronzio.
Allo stesso tempo, sono molto fortunati che ultimamente a Granada abbia fatto molto caldo. Ciò ha rallentato più volte il tasso di crescita dell’alveare. A temperature normali un’ape regina può deporre fino a 1500 uova al giorno. In questo caso, gli sposi si potevano aspettare una vera apocalisse delle api dentro casa. Non si può sapere adesso se altre famiglie hanno soggiornato in questo appartamento. L’apicoltore ha semplicemente consigliato alla giovane coppia di far fare delle ricerche approfondite ad alcuni esperti, e a loro di cambiare appartamento. Certo è un’esperienza che lo stesso se la ricorderanno per un pò di tempo.