Su questa spiaggia ci sono animali letali. Nonostante sia un vero e proprio paradiso per gli occhi bisogna stare molti attenti. Ecco dove si trova.
Sparse per il mondo ci son delle spiagge che sono dei veri e propri paradisi ma possono essere pericolose. È bene infatti sapere che ci sono spiagge da evitare perché su di esse vivono animali letali per cui bisogna avere gli occhi aperti. Ecco ad esempio un esempio di spiaggia che è un vero e proprio paradiso ma è pericolosa per l’uomo.
In questa spiaggia ci sono animali letali: ecco dove
Come abbiamo appena detto ci sono delle spiagge che sono paradisiache ma anche molto pericolose per l’uomo. Spiagge bianche e palme si ma attenzione agli animali letali che si nascondo. Non solo il caldo, il mare e la tranquillità del posto. Non sottovalutare mai e informati bene prima di prenotare la tua prossima vacanza.
Una delle spiagge a cui fare molta attenzione si trova in India. Non è l’unica ma è quella che andremo a vedere oggi. Ci troviamo precisamente a Surat nella spiaggia di Dumas. Visitare questa spiaggia costa circa 20 dollari ma fai attenzione perché potresti incontrare una specie molto pericolosa.
Si tratta del cobra reale. È una minaccia per i turisti e può essere mortale. Si tratta di una spiaggia davvero panoramica e perfetta per essere visitata dai turisti ma forse è meglio non rischiare. Questa spiaggia poi in passato, ovvero fino alla metà del XX secolo, veniva utilizzata diversamente.
Infatti la spiaggia di Dumas era un centro di cremazione per i corpi umani e solo da poco è stata aperta ai turisti. Ma vediamo qualche dettagli in più su questa specie che può essere molto pericolosa per gli esseri umani. Non sottovalutare il cobra reale perché puoi rimetterci la pelle.
Cobra reale: tutti i dettagli su questa specie
Il cobra reale è un serpente ed è il più pericoloso al mondo. Il suo veleno infatti può essere letale e un suo morso può anche uccidere un elefante adulto. È facilmente riconoscibile e per questo devi imparare i suoi dettagli. La caratteristica per cui si riconosce subito sono le due squame post-occipitali che ha appena sotto la testa.
Solitamente poi si presenza con colori variabili che vanno dal giallo al verde oppure dal marrone al nero. Ad essere più scuri generalmente sono gli esemplari giovani. Possono raggiungere e superare i 5 metri anche se solitamente la loro lunghezza è di circa 3 metri. Il peso è variabile e di circa 10 kg.
Il cobra reale può vivere fino a 20 anni e si trova solitamente nelle foreste tropicali. Ma anche nei mangroveti. Si ciba soprattutto di animali pecilotermi e mangia anche i suoi simili. Pericoloso, come abbiamo detto, è il suo veleno e la quantità iniettata in un singolo morso è di 7 millilitri.
Il veleno del cobra reale è talmente potente da uccidere in pochi minuti. Infatti ha un effetto neurotossico ad azione immediata. Va a bloccare le trasmissioni nervose e va a bloccare le funzioni respiratorie. Non da scampo quindi alla vittima e se si viene morsi quasi sicuramente si muore.