Sembra un paradiso ma è la spiaggia più pericolosa al mondo: ecco perché

C’è una spiaggia nel mondo che sembra un paradiso terrestre ma in realtà è la più pericolosa al mondo. Ecco il motivo.

spiaggia pericolosa al mondo
Sembra un paradiso – viaggi.nanopress.it

Quando decidiamo di intraprendere un viaggio per passare dei giorni in totale relax e lontano dal caos cittadino, molto spesso, decidiamo di partire, specie durante il periodo estivo, in località marittime.

Molte di queste sono considerati dei veri e propri paradisi terrestri. E sono diverse dalle località italiane marittime quali possono essere Gallipoli, Rimini, Viareggio e tante altre che vengono prese d’assalto durante la bella stagione.

L’isola più pericolosa al mondo: ecco i motivi per cui è considerata tale

In tutto il mondo, ci sono dei posti considerati dei veri e propri paradisi terrestri, dove molto spesso si immagina di poter trascorrere le proprie vacanze sorseggiando bevande da una noce di cocco, sdraiati su un lettino.

Questi luoghi, solitamente si trovano in posti esotici. Ma ci sono sparsi per tutto il mondo località che non hanno niente a che invidiare ai Caraibi o ad altri posti simili. E che nel corso degli anni stanno ricevendo una marea di richieste dal punto di vista turistico.

In Australia, ad esempio, c’è una grandissima spiaggia costituita da della sabbia molto pulita che si sposa benissimo con la natura incontaminata e il colore cristallino delle acque del mare che la bagna.

L'isola più pericolosa al mondo
L’isola Australiana più pericolosa al mondo – viaggi.nanopress.it

Sembrerebbe, a prima vista, un posto paradisiaco e stiamo parlando di Fraser Island, ma al suo interno, ci celano numerosi pericoli e proprio per questo motivo è considerata la spiaggia più pericolosa al mondo.

Il motivo di questo primato è dovuto alla presenza, su questa isola, di moltissimi animali sia terreni che marini che possono provocare problemi all’essere umano e per questo è sconsigliatissimo andarci.

I pericoli di Fraser Island

Tra i pericoli che sono presenti a Fraser Island ci sono le biodiversità che popolano le sue acque come squali, meduse e tantissimi altri animali marini che sono estremamente velenosi per l’uomo.

I pericoli però, non sono presenti solo in mare, ma anche sulla spiaggia. Dove sono presenti tantissime specie di ragni molto velenosi che sembrano divertirsi a saltare addosso ai bagnanti.

Un morso di questi insetti, potrebbe provocare non solo fastidi cutanei ma dolori insopportabili, allucinazioni, nausee, rigidità dei muscoli fino ad essere fatale e provocare la morte istantanea.

L'isola più pericolosa al mondo
Fraser Island – viaggi.nanopress.it

Ma non solo gli animali sono uno dei motivi per cui questa isola è considerata la più pericolosa al mondo. Le forti correnti marine, potrebbero trascinare gli impavidi lungo le coste o addirittura risucchiarli in dei vortici senza farli emergere più dalle sue acque.

Sebbene, vista da lontano o in foto, Fraser Island, appaia come un posto desiderabile e tranquillo, dove potersi rilassarsi, potrebbe benissimo essere rinominata come l’isola della morte.

Metterci piede, significa andare incontro al proprio destino ed evitare di essere morso da un ragno. O da qualsiasi altro animale presente in questa isola sia in terra che in mare. E cercare di non frasi travolgere dalle onde e dalle forti correnti una volta in acqua.

Impostazioni privacy