Sembra la Polinesia ma siamo in Italia: ecco dove ci troviamo

Questo luogo meraviglioso ad alcuni sembra la Polinesia, ma vi riveliamo che siamo in Italia ed ecco dove ci troviamo. Dovete visitarlo almeno una volta nella vita e siamo sicuri che non ve ne pentirete e che non potrete mai dimenticarlo.

Cala Rossa a Favignana
Cala Rossa a Favignana – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questo luogo straordinario che in molti confondono con la Polinesia e che invece si trova proprio nel nostro amatissimo Paese.

Sembra la Polinesia

Spesso crediamo di dover uscire dal nostro Paese per trovare delle spiagge da sogno. Magari di dover andare lontano, fino alla Polinesia per goderci un vero e proprio paradiso dalla sabbia bianchissima e sottile e dal mare calmo e cristallino. Eppure vi possiamo dire che non è assolutamente così e che il nostro Bel Paese possiede uno dei mari più belli del mondo a portata di mano. Se non conoscete quest’isola, vi consigliamo assolutamente di approfondire e di recarvici quando avrete le prossime vacanze, magari in una stagione bassa dal momento che in alta stagione questa località è molto visitata.

Cala Rossa a Favignana
Cala Rossa a Favignana – viaggi.nanopress.it

Si tratta di un vero e proprio anfiteatro naturale sul mare che è anche incorniciato da pareti rocciose. È una baia selvaggia e incontaminata, dove potrete godere di acque di un azzurro intenso con sfumature turchesi. Dovete sapere che alcuni magazine e siti web, come Skyscanner, l’avrebbero eletta come la spiaggia più bella d’Italia. Ma dove ci troviamo di preciso? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.

È Cala Rossa a Favignana

Ci troviamo a Favignana, in Sicilia, di cui vi avevamo già parlato per spiegarvi quale fosse il posto migliore per alloggiare. In particolare ci troviamo nella spiaggia di Cala Rossa, un’area a cui si può accedere dal mare attraverso gli scogli o per mezzo di un’imbarcazione. E una volta lì vi ritroverete di fronte a un mare di un azzurro davvero intenso e tra antiche cave di tufo che danno vita a un panorama davvero suggestivo.

Cala Rossa a Favignana
Cala Rossa a Favignana – viaggi.nanopress.it

Ma come mai questa spiaggia si chiama “Cala Rossa“? Dovete sapere che il nome le è stato conferito per via delle tonalità rossastre delle rocce. Questo è senza dubbio uno dei luoghi più belli del mondo e l’ideale è visitarlo quando soffiano venti meridionali o lo scirocco. Una volta lì potrete beneficiare dei food truck presenti in estate, ma in generale il consiglio è quello di portare il pranzo al sacco. Se avete voglia di un luogo magico che non ha nulla da invidiare alle più belle spiagge del mondo molto lontane da noi, vi consigliamo di visitare Cala Rossa, che si trova nella zona nord-occidentale dell’isola, a circa 3,7 km dal centro di Favignana e che come vi abbiamo detto potete raggiungere sia a piedi che in barca.

Impostazioni privacy