“Sei felice?”, viene buttato fuori di casa ed è costretto ad abitare così

Quante volte è capitato di incontrare qualcuno e giudicarlo? La storia di questo uomo buttato fuori di casa ti farà riflettere.

eremita
Sei felice? (foto The Pillow) – viaggi.nanopress.it

Ti sarà probabilmente capitato di vedere persone indigenti che vivono in strada e domandarti come sia possibile che ci si possa ridurre a vivere così. Uno delle tantissime storie raccontate dal canale YouTube The Pillow ci mostra in realtà proprio quanto basti poco perché una persona all’apparenza uguale a tante altre possa poi trovarsi a vivere in una situazione che sembra inconcepibile.

La storia di quest’uomo che vive ora come un eremita è al centro di alcuni video in cui ci viene raccontato un mondo che potrebbe essere a pochi passi di distanza.

Buttato fuori di casa, la storia dell’eremita in Val Canale

Come accennavamo, la storia di questo che potremmo definire un vero e proprio eremita è raccontata con diversi video sul canale YouTube The Pillow. Si tratta di un uomo intervistato sulla sua vita a contatto con la natura. Ma a differenza di altre storie, si tratta questo di un allontanamento che non è stato un allontanamento dalla civiltà volontario.

eremita delle pecore
L’eremita (foto The Pillow) – viaggi.nanopress.it

La storia di questo eremita comincia infatti nel momento in cui viene buttato fuori di casa, come racconta lui stesso. Con le ciabatte e i piedi e solo le chiavi della macchina in tasca. Dovendo trovare una soluzione l’uomo racconta di aver quindi deciso di andare a trovare il pastore che sapeva abitare più su. Quello è stato l’inizio della sua nuova vita con le pecore. Pecore che gli forniscono tutto ciò di cui ha bisogno. In un altro video, infatti, racconta di come affronti il freddo e mostra ciò che porta addosso, realizzato da lui stesso proprio con la lana delle pecore.

Si può essere felici anche così?

Quando gli viene chiesto se è felice della sua vita, la risposta forse più significativa non è tanto quella data a parole ma il sospiro che l’uomo fa. Perché anche se è riuscito a trovare un modo per vivere, per esempio, senza corrente elettrica e lontano da tutti, con contatti ridotti al minimo indispensabile, è chiaro che non si è trattato di qualcosa che se avesse potuto scegliere avrebbe abbracciato con gioia.

Eppure quello che emerge è il ritratto di una persona che non si è lasciata portare via dalla disperazione. Non ha preso strade semplici e ha cercato di trarre il meglio dalla brutta situazione in cui si è ritrovato. Forse chiedere se si sente di essere felice può sembrare strano ma, guardando gli altri video del canale, è una domanda che viene posta a tutti gli intervistati e, per chi dichiara di aver scelto consapevolmente questa vita, la risposta è diversa. In questo caso tutto è legato a una scelta non fatta ma subita.

Impostazioni privacy