Secret Caverns, le grotte segrete a pochi passi da New York. Un luogo ricco di fascino e sconosciuto ai più.
New York è una metropoli incredibile che attrae turisti da tutto il mondo con i suoi colossali monumenti, ma anche per i suoi immensi parchi e i tantissimi musei. La Statua della Libertà, Time Square, il Central Park sono solo alcune tra le prime attrazioni che vengono in mente pensando a questa città davvero grande e bellissima.
Quello che non tutti sanno però, è che New York offre ai suoi visitatori anche un vasto mondo sotterraneo tutto da scoprire non lontano dalle più note attrazioni turistiche. Infatti, proprio a pochi passi dalla città, è possibile trovare grotte e caverne sotterranee, un luogo incredibile e ricco di fascino e mistero.
Andiamo quindi a scoprire di più sul mondo sotterraneo a pochi passi da New Yorke, con le sue grotte e caverne assolutamente da vedere.
Secret Caverns, il mondo sotterraneo di New York
Per vivere una vera e propria avventura in un mondo sotterraneo, basterà allontanarsi una giornata dalla Grande Mela, a sole due ore di macchina da New York. Nella contea di Schoharie infatti, troviamo Howes Cave, una piccola frazione famosa appunto per il suo mondo sotterraneo.
Qui, troverete le Secret Caverns, scoperte dagli esploratori nel 1928. Questo luogo incredibile e sensazionale vi sbalordirà non appena arrivati. Sarete accolti infatti da cartelloni e indicazioni al neon e pop, per poi entrare in un luogo mistico e davvero avventuroso, ideale per gli amanti delle escursioni particolarmente fuori dagli schermi.
Si tratta di grotte sotterranee che attraversano il piccolo paese di Howes Cave, un paesaggio sotto terra fatto di grotte e percorsi di pietra, stalattiti e stalagmiti. Arrivando a 30 metri in profondità, al culmine del percorso, una straordinaria cascata che vale davvero il tortuoso viaggio nelle viscere della terra.
Un’avventura fuori dall’ordinario, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, ideale da vivere in gruppo, con gli amici ma anche con la famiglia. Qui inoltre, è permesso toccare le pareti delle grotte e questo piacerà particolarmente ai bambini! Ricordate solo di vestirvi adeguatamente perché qui la temperatura è piuttosto bassa ed è molto umido.
Howes Caverns
Le Secret Caverns però, sono solo una parte del mondo sotterraneo di Howes Cave. L’altra parte infatti, è rappresentata dalle Howes Caverns, che prendono il nome appunto dal paese dove si trovano.
Anche in questo caso, si tratta di caverne e grotte sotterranee, scoperte nel 1842 e poste a una profondità di 48 metri sotto terra. Un percorso di 4 chilometri fatto di corridoi calcarei, massi di pietre, caverne lungo un fiume sotterraneo che è stato scavato dalla roccia nel corso dei millenni.
Infine, oltre anche qui a stalattiti e stalagmiti, si giunge ad un lago sotterraneo che è possibile anche attraversare in barca. Qui al contrario delle Secret Caverns, non si può toccare nulla per preservare la conservazione delle rocce, ma vi consigliamo anche qui di vestirvi in maniera adeguata.
Come nel caso delle Secret Caverns, si tratta di un’esperienza unica e suggestiva che vi lascerà senza fiato, da fare almeno una volta nella vita. Entrambe queste attrazioni sono sconosciute ai più, ma una volta arrivati a New York sarà davvero magnifico allontanarsi per un giorno dalla Grande Mela e scoprire un vero e proprio mondo sotterraneo a due passi da grattacieli e monumenti colossali.