Se+viaggi+in+aereo+evita+le+valigie+nere%3A+il+motivo+lo+svela+questo+esperto+di+sicurezza
viagginanopressit
/news/se-viaggi-in-aereo-evita-le-valigie-nere-il-motivo-lo-svela-questo-esperto-di-sicurezza/P216744/amp/
Consigli di viaggio

Se viaggi in aereo evita le valigie nere: il motivo lo svela questo esperto di sicurezza

Quando si viaggia i consigli sono sempre ben graditi. Uno in particolare questa volta è molto interessante: evita le valigie nere. Vuoi sapere perché?

Evita le valigie nere – viaggi.nanopress.it

Viaggiare è meraviglioso e questa non è una novità. Che sia per lavoro o per diletto in entrambi i casi ha un effetto benefico sulla nostra psiche, talvolta persino rilassante, oltre ovviamente ad arricchirci da un punto di vista culturale. Attenzione però, perché può essere anche molto stressante per diversi motivi. Uno di questi è il bagaglio.

Evita le valigie nere, ecco il perché

Fare i bagagli per partire potrebbe diventare un problema ed una fonte di stress per diversi motivi. Innanzitutto perché si teme sempre di dimenticare qualcosa. Vero che al giorno d’oggi possiamo facilmente rimediare acquistando direttamente in loco quello che ci serve, ma si rischia spesso di partire equipaggiati in maniera inadeguata.

Altro problema è quello del bagaglio inteso come involucro: furti, smarrimenti, danneggiamenti sono all’ordine del giorno. Ad esempio molte persone evitano di acquistare bagagli  rigidi perché temano vengano spaccati durante le manovre di imbarco.

Ora un consiglio di un esperto pone l’attenzione su un altro aspetto. Evita le valigie nere rigide. Si tratta in realtà di un tipo di bagaglio molto diffuso e anche largamente acquistato. Il colore piace molto per via della sua eleganza e soprattutto perché si sporca e graffia molto meno rispetto ad altri. Johnny Jet, il nostro esperto, le ritiene però altrettanto pericolose. Nel senso che più soggette a smarrimenti o furti.

Smarrimenti o furti bagagli, come aggirarli

Il colore nero è sì molto elegante, ma anche molto facile da smarrire. Si mimetizza facilmente, e spesso da adito a scambi di bagagli e dunque a furti. Ipotesi confermata anche da diversi esperti del settore. Come arginare il problema dunque? Beh innanzitutto acquistando colori vivaci e facilmente riconoscibili.

Non mancando inoltre di decorarle con accessori che la rendano unica e distinguibile: etichette, adesivi o anche dispositivi tecnologici. Uno di questi è ad esempio l’Apple Air Tag. Altri invece ritengono che più un bagaglio è vivace, più rischia di attirare l’attenzione di qualche malintenzionato.

Ritiro bagagli – viaggi.nanopress.it

Sarebbe meglio invece optare per dei buoni lucchetti. La domanda è: le valigie vengono così spesso rubate? A quanto pare sì. Secondo le stime solo nel 2021 sono segnalati 10 milioni di bagagli smarriti, una media di 27.000 bagagli al giorno in tutto il mondo. Dati ovviamente aumentati perché aumentati sono i viaggi in seguito alle restrizioni della pandemia. Dunque bene prestare la massima attenzione.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago