Il Marocco in Italia in questa città: le somiglia tantissimo ed è anche molto economica. Ecco di quale città italiana stiamo parlando.
Se sogni di andare in Marocco ma è una meta troppo lontano per te puoi andare in una città italiana che lo ricorda tantissimo. Non spenderai quindi tanto essendo una città del nostro Paese. Il Marocco in Italia a pochi passi da casa tua. Hai capito di quale città stiamo parlando?
Il Marocco in Italia: questa città lo ricorda tantissimo
Se non è il momento giusto di visitare il Marocco ti proponiamo una meta italiana che può assomigliarci. Certamente non stiamo sostituendo questo meraviglioso Paese e non appena possibile potrai prendere un aereo ad andare a visitarlo per esaudire un tuo sogno nel cassetto.
Per ora però puoi visitare una città italiana molto conosciuta che si trova in provincia di Trapani, in Sicilia. Siamo a Mazara del Vallo. Si tratta di una città sulla costa siciliana che dista circa 200 km dall’Africa. In questa meravigliosa città troverai bellissime spiagge ma non solo.
Il centro storico è unico e poi le spiagge e il mare non hanno nulla da invidiare a famosissime mete estive. Mare azzurro e cristallino con spiagge sabbiose e rocciose. Tra le più famose abbiamo la spiaggia di Tonnarella perfetta anche per i bambini dati i fondali bassi.
Ma non è l’unica anche la spiaggia di Capo Feto, frequentata soprattutto da nudisti e surfisti. Per le zone rocciose non possiamo non citare la spiaggia di Kartibubbo nota per essere un luogo molto tranquillo. E poi anche la Cala dei Turchi e la Quarara con le sue acque tiepide.
Mazara del Vallo: il centro storico
Non solamente spiagge e mare però. A Mazara del Vallo puoi visitare un centro storico davvero particolare. Si tratta del Kasbah, antico quartiere arabo. Qui siamo praticamente immersi nel Marocco attraverso le vie strette e gli edifici decolorati lasciati dal dominio arabo che ci fu.
Mazara ha infatti una lunga storia alle sue spalle. È variegata infatti di tante culture diverse e un esempio è il Satiro Danzante. Quest’ultimo è una statua simbolo della città che fu ripescata dal mare e che risale al periodo a.C. ed oggi viene conservata nel museo che porta il suo nome.