Scorci vulcanici: ecco la meta perfetta se sei un appassionato. Questo luogo incredibile è davvero un’avventura irrinunciabile.
Per i più avventurosi, andare alla ricerca di luoghi sempre nuovi e sconosciuti è il massimo, e nel mondo ci sono tantissime mete perfette per chi è alla ricerca di scorci mozzafiato e angoli dimenticati.
Tra i paesaggi che da sempre affascinano i viaggiatori, troviamo i paesaggi vulcanici, con i loro scorci mozzafiato e suggestivi, davvero imperdibili. Come ad esempio questo luogo incredibile, dove potrete godere di scorci vulcanici mozzafiato.
Andiamo a vedere di quale luogo si tratta, dove si trova e perché visitarlo.
Ci troviamo in Oceania, in Nuova Zelanda. Qui, a nord di questo Paese, troviamo White Island, un’isola misteriosa e ricca di fascino.
Si tratta di un’isola vulcanica attiva, precisamente un atollo posto a 48 chilometri dall’Isola del Nord della Nuova Zelanda; un luogo tanto pericoloso quanto affascinante.
Il motivo è che in realtà quest’isola non è altro che la cima emersa di un vulcano sottomarino, sfruttata in passato come giacimento di zolfo. Eppure, nonostante la pericolosità, White Island si può visitare, anche se non così facilmente.
Infatti, qui non è quasi mai possibile sbarcare, e la visita avviene infatti secondo altre modalità, come ad esempio dei tour in barca che ne permettono la circumnavigazione, oppure tour in elicottero per vederla dall’alto; o ancora delle escursioni (molto rare) in cui i turisti vengono accompagnati da una guida esperta alla scoperta di questa affascinante isola.
Quest’ultima modalità è quella più pericolosa, e infatti le escursioni vengono fatte sono in situazioni non avverse e seguendo un percorso segnalato che arriva fino alla cima del cratere.
Per chi riesce a visitare quest’isola incredibile, lo scenario è davvero mozzafiato: fumi di zolfo che si alzano dalle rocce, magma pietrificato e laghi fumanti, per un panorama davvero mozzafiato.
Oltre ai magnifici scorci vulcanici che è possibile ammirare, ad attrarre i visitatori è anche la leggenda che aleggia intorno a White Island.
Secondo questa leggenda, molto tempo fa il sacerdote e gran maestro Maori Ngātoro-i-rangi si perse durante la scalata in pieno inverno del monte Tongariro e per tornare a casa, invocò il fuoco sacro degli antenati.
L’invocazione funzionò, e le fiamme per raggiungerlo spaccarono la crosta terrestre, dando vita proprio a quest’isola vulcanica.
Una leggenda ricca di mistero, come del resto White Island stessa e il suo aspetto maestoso. Un luogo incredibile e unico al mondo, dove ammirare un paesaggio del tutto inaspettato e scorci vulcanici suggestivi e ignoti.
Una meta imperdibile per tutti gli amanti dell’avventura e del trekking, e anche per chi vuole portarsi a casa degli scatti indimenticabili.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…