Se hai voglia di andare all’estero spendendo pochissimo questa è la meta ideale

Andare all’estero spendendo pochissimo non è un sogno irrealizzabile: per trascorrere le vacanze estive in posti da sogno senza spendere una fortuna basta scegliere bene la destinazione. Questo Paese potrebbe essere la meta giusta.

andare estero spendendo poco
Andare all’estero spendendo poco – viaggi.nanopress.it

Estate è sinonimo di vacanze. Quando arrivano le tanto attese ferie non si può che desiderare di volare lontano, verso una nuova destinazione e godersi qualche giorno di meritato riposo.

Tuttavia, spesso partire per le ferie significa anche molto spendere un capitale e tornare ancora più stressati di prima a causa del conto in rosso.

Per evitare tutto questo però basta pianificare al meglio il proprio viaggio e scegliere destinazioni ancora non proprio battute dal turismo.

Andare all’estero spendendo pochissimo? Il Montenegro è la risposta!

Viaggiare low cost senza rinunciare proprio a nulla è possibile. Per farlo basta tenersi alla larga dalle mete più in voga del momento e prese d’assalto anno dopo anno dal turismo di massa.

Tuttavia, meno battuto non significa poco interessante. Ci sono destinazioni infatti che, seppur poco conosciute e quasi mai in cima alla nostra lista dei posti da visitare, nascondono in realtà grandi tesori tutti da scoprire.

Andare all’estero spendendo pochissimo
Andare all’estero spendendo pochissimo – viaggi.nanopress.it

Il Montenegro è uno di quei Paesi che negli ultimi tempi è stato per molti una vera e propria rivelazione. Questa terra bagnata dall’Adriatico infatti non era mai stata così chiacchierato come adesso.

Per molti giornali come il Times si tratta della nuova Costa Azzurra, una nuova destinazione dal mare stupendo ancora tutta da scoprire, e per di più decisamente low cost.

Tra l’Albania e la Croazia, questo Paese sta finalmente godendosi il suo momento di meritata gloria dopo anni di silenzio. Grazie all’aumentare dei servizi turistici e ad alcune star che hanno mostrato le sue bellezze a tutto il mondo, il Montenegro sta sempre più attirando numerosi viaggiatori che vogliono passare le proprie vacanze estive lontano da casa, ma senza spendere una fortuna.

Un mare da favola a basso costo

In questo Paese si trova tutto ciò che un viaggiatore con un budget limitato può desiderare: strutture ricettive di ogni livello e per ogni tasca, spiagge incredibili, scorci fantastici e un mare da sogno.

Isola Sveti Stefan
Isola Sveti Stefan – viaggi.nanopress.it

La costa da Budva a Sveti Stefan è per esempio tutta un susseguirsi di spiagge meravigliose, sabbiose o rocciose, che si tuffano in acque cristalline e da favola. Il tratto compreso tra queste due località vede come protagoniste in particolare la spiaggia di Mogren che sbuca fuori tra la vegetazione mediterranea, quella di Becici o ancora quella di Kamenovo, una lingua di sabbia fine circondata dalla pineta.

Le spiagge del Montenegro sono talmente belle da essere facilmente confondibili con quelle della nostra Sardegna. Ne sono l’esempio la Queen’s Beach, una baia incastonata tra le rocce, o l’Hawaii Beach, una spiaggia rocciosa sull’isola di Sveti Nikola, situata proprio di fronte a Budva.

Non solo spiagge, ma anche vita notturna e storia

Budva è una località non solo scelta per le sue spiagge da favola, ma anche e soprattutto per la sua vivace vita notturna. Dopo il tramonto questa città infatti si riempie di giovani grazie ai tantissimi locali aperti fino a tardi che propongono serate in musica e intrattenimento di ogni tipo.

Budva
Budva – viaggi.nanopress.it

A circa 20 chilometri da Budva si trova poi Kotor, una meravigliosa città portuale ai piedi delle montagne del Paese, ricca di storia, cultura e tanta natura. La sua baia è la più vasta del mar Adriatico ed è la più amata grazie alle sue acque turchesi e ai suoi fondali ricchi di vita.

Questa località non a caso è una delle più apprezzate da chi ama fare snorkeling, immersioni e attività acquatiche.

E se oltre al mare si è anche alla ricerca di attrazioni e monumenti da visitare, anche in questo caso Kotor saprà giocare bene le sue carte.

Il suo centro storico è infatti Patrimonio dell’Umanità Unesco e custodisce tantissimi tesori risalenti al medioevo perfettamente conservati. Tra questi da non perdere sono il Castello di San Giovanni e la Cattedrale di San Trifone.

Kotor
Kotor – viaggi.nanopress.it

Tutte le località del Montenegro sono poi ottime per provare le specialità e i piatti della cucina del posto, come i cevapcici (salsicce servite con pane e cipolle) o la riblja čorba (una zuppa di pesce con pomodori, patate e spezie) il che rende questo Paese davvero la destinazione perfetta dove trascorrere la prossima estate.

Impostazioni privacy