Ecco come si farebbe a controllare lo stato di un volo, scoprendone tutti i dettagli come il percorso e l’orario di arrivo inviando un semplice messaggio di testo. Si tratta di un trucco davvero incredibile che torna molto utile a tante persone.
In tanti non ci credono, eppure sarebbe possibile conoscere informazioni molto dettagliate relative a un volo di linea semplicemente usando un’opzione nascosta tra i messaggi. Ecco come fare per attivarla.
Viaggiare in aereo può essere una vera e propria fatica. Rimanere troppe ore seduti, come nella tratta aerea più lunga al mondo, o semplicemente contrastare l’ansia anche dei voli più brevi per chi ha paura di volare può essere davvero stancante. Viaggiare in generale genera molte ansie soprattutto a chi vuole tenere sempre tutto sotto controllo e non accetta di affidarsi a nessun altro per portare a termine un compito. Anche non sapere dove ci si trova e non poter scendere in qualsiasi momento dal mezzo di trasporto può essere quasi asfissiante.
Per questo motivo, sono tantissime le persone che amano prepararsi e mantenersi informate sul proprio volo. Una volta in aereo, però, specialmente in quelli delle compagnie low cost non è possibile connettersi a Internet e scoprire le ultime novità. La possibilità di controllare lo stato di un volo, però, viene data a chi rimane a terra e possiede un iPhone. Può tornare utile ai vostri amici che devono andarvi a prendere all’aeroporto. Ecco che vi sveliamo qual è questo trucco che non tanti conoscevano per scoprire lo stato di un volo.
A svelare questo trucco sconosciuto a molti sono stati degli influencer su Instagram, in particolare i therealtravelmakers. Hanno svelato che basterebbe scrivere via messaggi il numero del volo e inviare l’SMS a qualcuno, come ad esempio gli amici che ci attendono una volta in aeroporto, per scoprire delle informazioni utili sul volo. In particolare, si potrebbero scoprire il luogo d’origine, la destinazione, l’ora di partenza e di arrivo e anche il tragitto che il volo compie.
Ci sono aerei dotati di connessione a Internet che vi permettono di controllare sempre lo stato del volo. E poi ce ne sono anche altri, la maggior parte, dove la connessione è assente quindi non potete monitorarlo. In generale, se soffrite d’ansia e volete ricevere qualche informazione in più, vi invitiamo a parlare con lo staff in volo, che siamo certi che vi potrà fornire qualche informazione in più. A chi vi aspetta o resta a casa, invece, potete consigliare proprio di controllare lo stato del vostro volo mediante il trucco che vi abbiamo appena rivelato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…