Questa persona scopre uno strano buco con dell’acqua stagnante e decide di prendere una canna da pesca, ecco cosa trova al suo interno. È un accadimento davvero inaspettato.
Vi parliamo spesso di storie di pescatori o di appassionati di pesca che decidono di trascorrere le loro giornate alla ricerca di un bottino per venderlo, mangiarlo o semplicemente per vedere cos’è che abbocca, per poi rimetterlo in acqua. Oggi vi raccontiamo della volontà di questo giovane, che si è munito di strani giocattoli per bambini per pescare da questo buco quello che sembra un vero e proprio mostro.
Scopre uno strano buco
Di recente un uomo ha urlato “ho pescato il mostro del lago…” quando si è reso conto di ciò che aveva abboccato all’amo. E ora torniamo a parlarvi di creature che sembrano dei veri e propri mostri e che quest’uomo ha pescato in un buco misterioso. Il giovane, che si è filmato in un video che poi ha pubblicato su YouTube, ha mostrato gli arnesi con i quali si è recato un giorno in un’area dov’era presente un buco. In questo buco, era presente dell’acqua che veniva fuori da lì e che era evidentemente a contatto con una sorgente più grande. Ed è per questo motivo che questo giovane ha deciso di mettersi a pescare proprio lì per vedere cosa avrebbe abboccato.
E con un po’ di impegno, il giovane è riuscito a pescare una stranissima creatura, che in realtà è particolarmente diffusa in tutte le coste dell’Europa, in particolare nel Mar Baltico, in quello Atlantico, in Norvegia, nel Mediterraneo e anche nel Mar Nero. Questa creatura possiamo trovarla su fondali scogliosi, sabbiosi e anche fangosi: una delle sue principali caratteristiche è la sua particolare resistenza anche in acque inquinate. Ma di quale animale si tratta? Ecco che ve lo sveliamo subito.
Ecco di cosa si tratta
La creatura di cui vi parliamo oggi è il ghiozzo nero (Gobius niger), un pesce di mare che appartiene alla famiglia dei Gobiidae. Ha un corpo piuttosto particolare, allungato, e presenta degli occhi sporgenti e una larga bocca dalle labbra carnose. Presenta delle scaglie sulla nuca e una prima pinna dorsale, allungata e con raggi sporgenti. Questo pesce non supera i 15 cm di lunghezza. Ecco di seguito il video che vi mostra il suo ritrovamento in acqua.
Questo pesce si alimenta principalmente con piccoli granchi e gamberetti, molluschi, vermi marini e larve di pesci, che abbocca con voracità. Lo troviamo spesso anche negli acquari civici. E non è affatto un mostro, ma a molti sembra davvero così proprio per il suo corpo così particolare che lo rendono uno strambo tipo di pesce.