Una storia che avrebbe avuto un epilogo ben più tragico, quando questa persona scivola sui binari della metro. Ecco cosa succede.
Una vicenda che è diventata virale e che avrebbe potuto concludersi in maniera ben diversa, se non fosse stata per la prontezza di chi è intervenuto. Soprattutto che ha destato vero panico e preoccupazione tra i presenti. Scopriamo cosa è accaduto.
Scivola sui binari della metro, il video
Per raccontare questa vicenda dobbiamo recarci a New York. Una città dinamica dove ogni giorno ovviamente accadono anche cose di questo tipo. La persona protagonista di questa vicenda decisamente ha passato il peggior quarto d’ora della sua vita quando scivola sui binari.
A correre in suo soccorso in maniera tempestiva sono due agenti del Dipartimento di Polizia di New York, che lo hanno tratto in salvo appena prima che accadesse il peggio.
Nel filmato, che ha immediatamente fatto il giro del web vediamo chiaramente due agenti, identificati poi come David Carnarte e Jonathan Valle, mentre intervengono. Sono le 14 del pomeriggio e la stazione di 90th Street e Roosevelt Avenue.
Un incredibile salvataggio
L’uomo scivola appena prima che stia per passare il mezzo, così uno dei due agenti salta sui binari anche lui, per sollevarlo. Appare chiaro che il passeggero abbia avuto un malore, pertanto è necessario l’intervento di entrambi i poliziotti per tirarlo su e allontanarlo dai binari.
I testimoni stupefatti dall’azione eroica hanno tirato un sospiro di sollievo nel vedere la metro passare appena un attimo dopo sul binario 7 rivolto a sud. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi medici per prestare le prime cure mediche allo sfortunato passeggero.
Pare chi si tratti di un giovane di 23 anni residente nel Bronx, che ha avuto un malore improvviso. Trasportato immediatamente all’ospedale più vicino, non ha riportato alcun danno e le sue condizioni sono state definite stabili.
Atti eroici da parte di esponenti delle forze dell’ordine o del personale medico, sono all’ordine del giorno. Anche nel nostro paese. Solo poche settimane fa, a Milano presso la fermata M2 di Lambrate, due giovani infermieri di ritorno dal turno in ospedale, hanno salvato la vita di un giovane passeggero. Erano appena le 23 quando hanno notato questa persona accasciarsi a terra, riconoscendo immediatamente i segni inequivocabili di un arresto cardiaco.
L’intervento tempestivo è stato decisivo. I due immediatamente iniziato a praticare il massaggio cardiaco, finché non è tornato il battito ed un respiro regolare. Nel frattempo avevano allertato i soccorsi che sono arrivati in tutta fretta, completando le operazioni di soccorso in ospedale.