Il 31 marzo 2011 ci sarà uno sciopero dei treni che coinvolgerà il personale addetto al trasporto ferroviario e che inizierà alle ore 21 di giovedì 31 marzo, per terminare alle 21 di venerdì 1° aprile.
Nuovi disagi all’orizzonte per chi viaggia, dopo che sembra scampato il rischio di sciopero degli albergatori il 17 marzo, che, per molti hotel, si è tramutato in uno stato di agitazione, ma che molto probabilmente non avrà conseguenze sui turisti nella giornata di giovedì 17.
Treni e trasporti pubblici fanno invece sul serio e hanno proclamato uno sciopero per fine mese che bloccherà le ferrovie e i mezzi pubblici di alcune città per 24 ore. Se si hanno viaggi in programma in quei giorni sarà quindi bene tenersi informati.
Il personale addetto al trasporto ferroviario e di servizio sciopererà dalle ore 21 del 31 marzo 2011 e il giorno seguente si aggiungeranno alla protesta anche i conducenti dei trasporti pubblici di diverse città italiane e quelli extraurbani.
Lo annunciano i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UGL Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast e il motivo è nuovamente il Contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, che ancora non è stato rinnovato.
Chi deve mettersi in viaggio in treno la sera del 31 marzo farà quindi bene a tenere sotto controllo la situazione e, eventualmente, a cercare un alternativa, mentre i cittadini che utilizzano i trasporti pubblici sappiano che per il 1° aprile il servizio non è assicurato, se non nelle fasce protette.
Per tenersi costantemente informati si più consultare il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che aggiorna costantemente la pagina degli scioperi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…