Ci sarà uno sciopero dei trasporti il 27 gennaio prossimo: l’anno nuovo inizia sotto il segno dello stop per aerei, treni, traghetti e mezzi locali in tutta Italia, con orari e modalità diverse che, nella maggior parte dei casi, protrarrà l’astensione per 24 ore. Vediamo insieme cosa succederà, se ci sono fasce protette e soprattutto chi coinvolge lo sciopero.
Intanto, parto segnalandovi che la stagione degli scioperi inizia venerdì 13 gennaio con un fermo di 4 ore, dalle 12 alle 16, che coinvolgerà le compagnie aeree aderenti al Cub e il personale degli aeroporti.
Ma la giornata peggiore, per chi deve spostarsi, sarà proprio venerdì 27 gennaio con lo sciopero generale dei trasporti in tutto lo Stivale.
Dunque, stando a quel che segnala il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero di 24 ore riguarderà le seguenti categorie:
Durante la stessa giornata, sciopereranno per 4 ore – dalle 13.30 alle 17.30 – anche gli assistenti di volo Alitalia-Cai e il personale delle società aeroportuali degli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.
Vi anticipo inoltre che il 13 febbraio incroceranno le braccia per 4 ore – dalle 10 alle 14 – i dipendenti di Air France KLM all’aeroporto di Milano Malpensa.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…