Un nuovo sciopero di treni e aerei è in programma il 6 maggio 2011 a livello nazionale: la stagione di proteste che coinvolgono il settore dei trasporti pubblici da nord a sud si fa sempre più calda a mano a mano che avanzano i mesi.
A incrociare le braccia stavolta saranno ferrovieri, personale del trasporto marittimo, dei mezzi pubblici locali e delle compagnie aeree: in Italia sarà quindi molto difficile spostarsi venerdì 6 maggio, tra ritardi, soppressioni e fasce orarie protette.
Meglio informarsi sulle modalità dello sciopero non solo nelle diverse regioni, ma anche nei singoli comuni: spesso, infatti, orari e modalità valide a Milano sono diverse a Roma. Se dovete spostarvi in treno, meglio cercare di sapere prima quali sono le tratte garantite e le eventuali soppressioni.
Quando c’è di mezzo uno sciopero, la cosa migliore è sempre tenere monitorato il sito del Ministero dei Trasporti e, possibilmente, i siti delle singole compagnie di trasporto, soprattutto di quelle locali: sono queste ultime, infatti, quelle che eventualmente possono decidere di revocare lo sciopero su una singola città anche se rimane invariato a livello nazionale, come è successo a Milano lo scorso 15 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile.
Gli orari e le modalità dello sciopero del 6 maggio sono i seguenti:
In aggiunta, tenete conto anche del fatto che lo sciopero coinvolgerà il trasporto locale, quindi metropolitane, autobus e tram cittadini, con orari e modalità diverse a seconda delle città.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…