Nelle prossime settimane abbonderanno gli scioperi: il 4-5 e 8-9 febbraio 2011 il personale di Tirrenia, si ferma per 24 e 48 ore. Oltre ai già annunciati scioperi aerei del 14 e 25 febbraio 2011, anche il trasporto marittimo blocca le navi e lascia a terra i passeggeri.
Anche il Ministero dei Trasporti ha annunciato che il personale di bordo della famosa compagnia di navigazioni incrocerà le braccia per alcune ore.
I sindacati Federmar-Cisal, Uslac-Uncdim e Ugl Trasporti-Mare hanno indetto uno sciopero del personale marittimo della compagnia navale Tirrenia il 4 e 5 e l’8 e il 9 febbraio 2011. Durante queste giornate potrebbero quindi esserci dei disagi per chi deve mettersi in viaggio via mare.
Un periodo di numerosi scioperi, quello che sta iniziando: oltre ai trasporti, anche il settore alberghiero ha indetto uno sciopero degli hotel il 17 marzo 2011 per protestare contro la tassa di soggiorno.
Gli orari in cui il personale Tirrenia non sarà in servizio sono i seguenti:
Anche il personale della compagnia regionale siciliana Siremar potrebbe essere coinvolta, attenzione quindi anche a chi deve spostarsi sulle isole minori della Sicilia.
Il rischio è che in questi gironi non ci siano traghetti e che si debba rinunciare al proprio viaggio. Per evitare disagi si consiglia, quindi, di tenersi informati su eventuali aggiornamenti dell’ultima ora sullo sciopero della Tirrenia il 4-5 e 8-9 febbraio 2011 seguendo le notizie o consultando il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla pagina degli scioperi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…