Uno sciopero dei treni il 18 settembre 2011 paralizzerà il trasporto nazionale su rotaia: il rientro dalle vacanze, quest’anno, porterà con sè non solo la classica crisi con conseguente inizio della dieta, lista dei buoni propositi, mal di stomaco all’indea di rientrare in ufficio o a scuola e appuntamento con estatista, parrucchiere e compagnia bella. Ad attenderci ci sarà anche un mese difficile dal punto di vista dei trasporti, nota dolente non solo per i pendolari e per tutti quelli che si spostano in treno, ma anche a livello generale per tutti coloro che si devono spostare in città.
Trenitalia ha infatti annunciato un fermo a livello nazionale, di 24 ore: il personale di bordo e di macchina incrocerà le braccia dalle ore 21 di sabato 17 settembre alla stessa ora di domenica 18.
Ci attende un mese piuttosto difficile sul fronte dei viaggi: lo sciopero dei treni del 18 settembre, infatti, non è l’unico già programmato in calendario. Vita dura anche per chi vola in aereo: dalle 10 alle 14 di giovedì 15 settembre sciopereranno gli assistenti di volo di Meridiana Fly. Il 19 settembre sarà invece la volta dei mezzi pubblici locali, i cui addetti si asterranno dal lavoro per 4 ore con modalità diverse a seconda delle città.
Per tenere sotto controllo gli scioperi in programmi, consultate il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…