Alcuni fossili sono stati analizzati ed è stato determinato con certezza che esistono due nuove specie di animali mai viste prima.
Ci sono animali molto comuni, diffusi in tutto il mondo. Questa specie fa parte dell’antico lignaggio, il che significa che sono imparentati con i dinosauri. I ricercatori della Yale University hanno identificato due delle più antiche specie mai viste prima sulla Terra. Questa è una scoperta incredibile!
I ricercatori della Yale University hanno individuato due diverse specie di lucertola che risalgono a un’epoca in cui era molto raro trovare fossili di questo tipo. Queste specie sono chiamate Eoscincus ornatus e Microteras borealis e sono vissute in un’epoca in cui non esistevano molti tipi diversi di lucertole.
Il team di ricercatori di Yale hanno scoperto che esistono due diverse specie di lucertole mai viste prima.
Il team è composto dal professor Chase Brownstein, primo autore dello studio, il paleontologo Jacques Gauthier, professore di scienze della terra e planetarie alla Yale’s School of Arts e il paleontologo Bhart-Anjan S. Bhullar, professore di scienze delle planetarie e della terra.
Hanno utilizzato scansioni TC ad alta risoluzione per creare immagini 3D dei teschi di lucertola e ha determinato con assoluta certezza che si tratta di due specie diverse.
Fossili di 145 milioni di anni fa sono ora conservati nello Utah, nel Dinosaur National Monumenta, un sito naturalistico e archeologico di grandissimo interesse, che preserva fossili di petroglifi e dinosauri nel mezzo di un paesaggio mozzafiato e di enorme impatto, nell’area meravigliosa dei canyon modellati dal Fiume River e dal Fiume Green.
Eoscincus ornatus ha un cranio con due file di denti posizionati sopra un osso palatale chiamato vomere, e Microteras borealis ha delle caratteristiche che danno la certezza che queste lucertole sono le più antiche mai viste prima.
Le lucertole esistono da molto tempo, da ben 250 milioni di anni, e gli scienziati hanno cercato di capire come sono cambiate nel tempo. Questa nuova scoperta aiuta a rispondere ad alcune domande che hanno sconcertato i ricercatori per molto tempo.
Questo studio mostra che diversi gruppi di lucertole svilupparono gradualmente diversi piani corporei e che ciò accadde più o meno nello stesso periodo in cui un altro gruppo di parenti di lucertole, i rincocefali, si estinse.
Questo ci aiuta a datare quando diversi gruppi di lucertole hanno sviluppato per la prima volta determinate caratteristiche e ci aiuta a capire come si sono evolute.
La scoperta dei fossili è stata ampiamente considerata uno dei ritrovamenti fossili più importanti della storia recente, e sono ampiamente utilizzati come riferimento dai paleontologi che studiano l’evoluzione dei rettili.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…