Sciare+in+Austria%3A+le+localit%C3%A0+migliori
viagginanopressit
/news/sciare-in-austria-le-localita-migliori/P212336/amp/
Austria

Sciare in Austria: le località migliori

Per chi ama gli sport invernali e le piste innevate questo è il paese da scegliere per passare qualche giorno di vacanza.

Paesino austriaco-viaggio.nanopress.it

L’Austria è famosa per le sue montagne ed il paesaggio invernale sempre ricoperto dalla neve. Per tale motivo è il luogo ideale per molti impianti sciistici, che offrono discese di ogni tipo: panoramiche, difficili,  impegnative e facili.

Non mancano gli snowpark per coloro che hanno un proprio stile. I prezzi, in genere, sono accessibili, tenuto conto che comprendono la sistemazione alberghiera e i vari pass per accedere alle piste.

Tra le località alpine migliori c’è Mayrhofen, adatta per famiglie o per gruppi, per esperti e non. Si trova tra due montagne: da una parte c’è il Penken, e dall’altra l’Ahorn. Qui ci sono il Vans Snowpark e la pista Harakiri, leggendaria per essere la più ripida di tutta l’Austria.

Sci, Spa e ristoranti stellati

Altra zona  rinomata è St. Anton am Arlberg, in Tirolo, con ben 88 impianti di risalita, e 306 chilometri di percorsi. Tutti, o quasi, molto impegnativi, adatti per gli sciatori che hanno esperienza nell’uso degli sci.

Andiamo ora a Lech, un villaggio con le case di legno e pietra e le chiesette montane. Attrezzato anche con Spa e ristoranti raffinati, Poi, naturalmente, ci sono le piste, che sono adatte ai principianti, ma anche agli esperti.

La prima discesa alpina dal 1893 si trova invece a Kitzbuhel, dove ci sono 170 chilometri di discese. Il paese è molto caratteristico con strade acciottolate, locande  e anche ristoranti stellati. Una delle località più belle, non solo del paese ma del mondo, è Solden.

Pista da sci-viaggi.nanopress.it

Qui ci sono tre cime di oltre i 3mila metri e due ghiacciai sciabili. Più di 100 chilometri di piste facili, intermedie e difficili. Una di queste è utilizzata per le gare di Coppa del Mondo. Inoltre, a poca distanza si trova anche la più grande e moderna Spa alpina.

Uno dei più importanti comprensori si trova a Soll, considerato il Re incontrastato. Con i suoi 280 chilometri di discese, è infatti il più vasto di tutta l’Austria. Perfetto per chi ha famiglia e bambini, in quanto strutturato con baby snow park.

Piste per tutti

Non mancano le piste nere che si estendono per 10 chilometri, aperte anche in notturna, con illuminazione artificiale. Andiamo ora a Ischgl. Per gli amanti dello stile libero c’è uno degli snowpark più belli delle Alpi, con la più lunga pro-line del continente.

L’accesso dalle piste della grande Silvretta Arena, può sconfinare fino in Svizzera a Samnaun, dove si svolgono anche i concerti Top of the Mountain. Infine saliamo a Obergurgl. Offre 1199 chilometri di percorsi blu, rossi e neri. Gli esperti partono da 3080 metri di altitudine, adatto anche alle famiglie.

Share
Published by
Liana Cinelli

Recent Posts

Pesa una tonnellata e lo trovano in spiaggia: la scoperta spiazzante

Una scoperta che ha lasciato gli astanti senza parole. Lo trovano in spiaggia e pesa…

31 minuti ago

Le destinazioni più economiche per queste vacanze 2024

Per queste vacanze 2024 queste potrebbero essere le mete da scegliere, grazie alla convenienza del…

2 ore ago

Il paese in cui ci sono più animali che esseri umani: siamo in Italia

Esiste un'isola in Italia dove la presenza animale supera quella umana. Un'elevata concentrazione di capre…

3 ore ago

L’arco più alto del mondo: si trova esattamente qui e forse non lo sai

Forse non in molti ne sono al corrente, ma l'arco più alto del mondo si…

3 ore ago

“Ecco quanto ho speso…”, turista italiano trascorre 2 notti in Sri Lanka

"Ecco quanto ho speso", la confessione shock di un turista italiano dopo aver trascorso 2…

5 ore ago

Questo pesce ha una particolarità che ha sorpreso gli studiosi del mondo intero

Ophiodon elongatus, un pesce molto particolare che rinnova giornalmente la dentatura composta da moltissimi denti affilati.…

5 ore ago