Sciame di libellule assale i bagnanti: è accaduto in questa spiaggia

Paura e terrore in spiaggia quando uno sciame di libellule ha assalito tutti i bagnanti presenti sul posto: ecco cosa è accaduto.

Sciame di libellule
Sciame di libellule assale i bagnanti: è accaduto in questa spiaggia (viaggi.nanopress.it)

Tutti i bagnanti sono stati costretti a scappare, in quanto uno sciame di libellule ha invaso la spiaggia in cui tutti si trovavano a prendere il sole e a divertirsi. Come molte persone hanno confermato dopo aver visto tale fenomeno, sembrava di star vivendo una vera e propria apocalisse. Scopriamo, dunque, insieme dove si è verificato questo particolare fatto.

Sciame di libellule invade la spiaggia

Il 27 luglio, uno sciame di centinaia di libellule ha invaso la una delle spiagge di Rhode Island, scatenando paura e terrore tra i turisti, i bagnanti e anche i residenti che si trovavano in quel momento sul posto. In quel preciso istante, dunque, tale posto, considerato uno dei più belli degli Stati Uniti e del New England, in particolare, è stato attraversato da un’ondata di panico, testimoniata dal video che vi proponiamo di seguito:

Come potete vedere dalle immagini presenti nel filmato, riprese – in sostanza – da tante emittenti televisive a stelle e strisce, le persone sono state – letteralmente – colpite dalle libellule, che sfrecciavano da un posto all’altro della spiaggia, come se fossero praticamente impazzite. Gli insetti, infatti, si sono abbattuti sui bagnanti e sugli ombrelloni, rovinando quella che era – nei fatti – una giornata tranquilla e pacifica.

Il motivo alla base di tale fenomeno

Gli esperti non hanno fornito ancora una spiegazione che possa giustificare il comportamento anomalo dello sciame di libellule che si è abbattuto sulla spiaggia e che ha costretto tutti i bagnanti a fuggire, in men che non si dica, chiudendo gli ombrelloni e portando con sé tutto quanto avevano in spiaggia.

Molti – però – hanno cercato di mandare via gli insetti, utilizzando degli asciugamani e anche dei giornali che avevano con sé, anche se comunque era alquanto difficile poter debellare una invasione del genere. In molti, dunque hanno documentato la scena attraverso la l’uso dei propri cellulari, caricando poi i video sui social network.

Libellule nel cielo
Libellule nel cielo (viaggi.nanopress.it)

Sembrava l’apocalisse“, hanno commentato alcuni bagnanti, i quali hanno spiegato che la giornata di mare stava procedendo perfettamente, in modo tranquillo e sereno, quando – all’improvviso – si sono ritrovati attaccati da questa orda di libellule che li ha costretti, nei fatti, a scappare via e trovare un riparo che li potesse proteggere dal loro attacco. Alcuni, infatti, si sono diretti alle proprie auto in modo da mettersi al sicuro.

Vedremo – poi – se, nei prossimi giorni, gli esperti potranno fornire una delucidazione al riguardo del comportamento alquanto strano del gruppo di libellule, che – nei fatti – non doveva trovarsi in spiaggia, né avrebbe dovuto attaccare i bagnanti in quel modo.

Impostazioni privacy